Terzo pareggio consecutivo a reti inviolate per l’Accademia SPAL Femminile, che torna da Riccione con un altro 0-0 dopo una gara combattuta ed equilibrata in cui le biancazzurre sono andate vicine alla vittoria, sfumata però per un gol annullato nel primo tempo.
La prima occasione è della SPAL al 10’: Ballo ci prova con un tiro dal limite dell’area, ma la palla esce di poco a lato. Al 19’ è il Riccione a rendersi pericoloso su calcio d’angolo: la difesa spallina libera l’area, ma sulla respinta Scarpelli calcia alto. Pochi minuti dopo, al 22’, occasione SPAL su punizione: Sabia crossa in area dalla destra, Baldini stacca di testa ma il pallone finisce sopra la traversa. Al 35’ arriva l’episodio più discusso della partita: Loberti scende sulla fascia destra e crossa al centro, il portiere del Riccione Boaglio anticipa Baldini, ma sulla respinta Racioppo è pronta e insacca. L’arbitro, però, annulla il gol per un presunto fallo di Baldini sul portiere nell’uscita.
Nella ripresa il Riccione prova a spingere, e all’11’ Delliallissi riesce a concludere da dentro l’area dopo un’azione confusa, ma Passarella si supera con una parata strepitosa deviando in angolo. Nel finale, al 43’, Antolini tenta la soluzione su punizione dai 25 metri, senza però inquadrare la porta. Nonostante il risultato, la SPAL conferma solidità e buona organizzazione. Resta il rammarico per un successo sfiorato che sarebbe stato prezioso in ottica classifica, che la vede ancorata ancora al 5° posto. La SPAL torna in campo domenica 11 maggio contro il Vicenza che arriva da una sconfitta contro il Gatteo Mare.
Riccione Femminile-Accademia SPAL Femminile 0-0 (p.t. 0-0)
Accademia SPAL Femminile (442): Passarella; Romano, D’Avino, Chiellini, Carli (dal 42′ s.t. Fogli); Salimata, Racioppo, Sabia (dal 27′ s.t. Gidoni), Loberti (dal 13′ s.t. Antolini); Baldini, Hassanaine (dal 27′ s.t. Plechero). A disp.: Nicola, Furlan. All. Rossi.
Riccione Femminile: Boaglio; Calli, Costantini, Tiberio, Grillo, Pederzani, Puntoni, Remondini, Nicoletti (dal 43′ s.t. Ferrara), Scarpelli (dal 20′ p.t. Delliallisi), Spallanzani (dal 45′ s.t. El Abassi). A disp.: Della Chiara, Paoli, Zoffoli. All. Genovesio.
Arbitro: Sig. Skura di Jesi (ass.ti: Rossi e Zambelli).
Ammoniti: Delliallisi (R), Ballo (S).
Note: Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.