foto Giovanni Maria Pizzato
Leaderboard Derby 2019

È un Eros Schiavon entusiasta quello che si presenta in sala stampa dopo la roboante vittoria della sua Under 16 contro il Perugia, vittoria che vale l’accesso alle semifinali dei playoff scudetto. Il 4-1 casalingo ha ribaltato completamente il 2-1 dell’andata, dimostrando ancora una volta il grande carattere del gruppo a disposizione dell’ex centrocampista biancazzurro.

EMOZIONI – “Ci tengo prima di tutto a ringraziare il pubblico che ci ha dato supporto in questi 100 minuti di partita. Eravamo sotto all’inizio col punteggio della gara d’andata (2-1, ndr) e con il vantaggio del Perugia nella partita di oggi dovevamo credere a tutti i costi nella rimonta. I ragazzi però lo volevano fortemente e l’hanno dimostrato“.

PARTITA – “Giocare allo stadio non credo ci abbia creato ansia, mentre ce l’ha creata il Perugia che ha interpretato bene la partita. Faccio i complimenti al loro mister perché i nostri avversari si sono chiusi bene e sono ripartiti in contropiede ogni volta in cui si poteva farlo. A scatenare la reazione che ci ha portati alla vittoria non è però stato lo svantaggio, ma l’apporto di tutti i ragazzi che avevo a disposizione. Una volta che si sono sbloccati sono andati avanti e non posso che complimentarmi con loro“.

SPIRITO – “Vedo senz’altro un po’ del mio carattere in questi ragazzi e se non si è pronti sempre a dare battaglia è complicato diventare dei giocatori. Non è semplice fare quello che hanno fatto oggi, ma è la testimonianza di un grande gruppo in cui tutti vogliono giocarsi il posto“.

ATMOSFERA – “All’inizio ero teso. Non è stato facile entrare in questo stadio in vesti diverse. È una sensazione unica e vincere una partita così importante è veramente da brividi“.

Lascia un commento


Hangar leaderboard