Metà del lavoro è fatto, ora la SPAL Under 17 deve cercare di completarlo nel ritorno dei quarti di finale con l’Albinoleffe. Il 2-0 dei primi 90 minuti mette i ragazzi di mister Emiliano Corsi in posizione di vantaggio, ma il tecnico nel postpartita ha avvisato tutti sulla necessità di non fare troppi calcoli.
CONCENTRAZIONE – “Al ritorno ci aspettiamo una partita difficile. Sappiamo del vantaggio ed è giusto esserne consapevoli. Ma non ci prepareremo per andare in casa dell’Albinoleffe a fare delle barricate. Sono sicuro che se andassimo là a difenderci poi prenderemmo sicuramente gol. Basterebbe un episodio per cambiare tutto. Cerchiamo di restare fedeli alla nostra filosofia, che è quella di giocare“.
PARTITA – “I rischi che abbiamo corso fanno parte di queste partite, abbiamo incontrato degli avversari forti che hanno mostrato il loro valore durante tutta la stagione. Non sono dispiaciuto per aver mancato il 3-0, lo sono perché talvolta vorrei vedere i ragazzi riconoscere certe situazioni di gioco che fanno la differenza. Magari ci è mancata un po’ di lucidità in avanti, ma è altrettanto vero che in difesa abbiamo rischiato di prendere il 2-1 che avrebbe tenuto tutto aperto“.