Prima vittoria stagionale (e di sempre) nel campionato d’Eccellenza per la SPAL, che dopo la brutta sconfitta in casa col Fratta Terme è riuscita a rialzarsi immediatamente battendo a domicilio lo Young Santarcangelo. La partita del “Valentino Mazzola” è stata piuttosto equilibrata e il tecnico dei clementini Domenico Riccipetitoni pare aver motivi di dispiacere nelle sue considerazioni postpartita.
PARTITA – “Abbiamo tenuto molto bene il campo e per questo penso che le occasioni più limpide le abbiamo avute noi, specie quella di Vitucci. Loro poi hanno fatto gol e si sa, chi segna per primo poi spesso vince. In più ammetto che sulla fascia di Senigagliesi ci sono stati più problemi, anche perché ho deciso di rischiare Ceccarelli. Il ragazzo rientrava da due interventi al ginocchio, ma ho creduto potesse dire la sua. I ragazzi sentivano questa partita: abbiamo lavorato molto anche a livello psicologico per liberarli dalla responsabilità. Tuttavia questa squadra e questo pubblico hanno giocato un ruolo importante nella sconfitta di oggi. Molti nostri ragazzi, poi, sono debuttanti nella categoria e questo incide per forza. Dovevamo essere un pochino più spigliati e meno carichi di tensione. Recrimino giusto qualche comportamento scorretto da parte degli avversari, ma una volta finita la partita ci si stringe la mano. Il tifo della SPAL? Bellissimo. È stata davvero una bella domenica di sport”.
SPAL – “Ho visto la squadra in crescita. Sui valori tecnici e tattici c’è poco da discutere: ogni minuto giocato in campo la squadra saprà regalare diverse emozioni, perché il suo valore è decisamente alto. I giocatori non li scopriamo di certo noi, in più mister Di Benedetto è molto abile nel valorizzarli singolarmente”.
AMBIZIONI – “Siamo con i ragazzi, perché 5-6 di loro non hanno mai giocato in Eccellenza. Giorno dopo giorno stiamo scoprendo tutte le sue sfaccettature e questo non rende semplice il nostro lavoro. Il mio obiettivo è quello di giocare a calcio e far divertire il pubblico che ci segue: se percorriamo questa strada sono certo che ci toglieremo qualche soddisfazione. È pur vero che solo il tempo ci saprà dire cosa riusciremo a ottenere”.