foto Filippo Rubin

Primi tre punti del campionato ottenuti in trasferta per la SPAL che vince sul campo di Santarcangelo per 0-1. Il centrocampista Manuel Ricci, al suo esordio in campionato con la maglia biancazzurra, ha così commentato il momento della squadra.

Non sono d’accordo con le parole del loro mister. Hanno avuto una sola occasione nitida in cui Giacomel è stato bravo a coprire la porta. Piuttosto ricordo che abbiamo preso un palo, una traversa, siamo arrivati spesso sulla trequarti senza riuscire poi a incidere. Ma credo sia più dovuto ad un fattore di lucidità e serenità, proprio perché venivamo da una settimana bella carica. L’obiettivo di oggi era uscire da Santarcangelo con una prova di carattere e orgoglio e l’abbiamo fatto difendendo da squadra. Le squadre vincenti sanno che quando non si può vincere 4-0 si deve vincere 1-0 e quando non si può vincere, si deve quantomeno pareggiare”.

“Sono contento dell’esordio. Lavoro per giocare e con questo gruppo è proprio tutto bello: ci divertiamo e con l’aumentare della condizione nelle prossime settimane sono convinto che sarà tutto rodato maggiormente. Abbiamo fatto i cori con i tifosi a fine partita perché sono loro che ci hanno spinto a raggiungere il risultato. L’ultima settimana è stata complicata, ma siamo stati bravi a non farne un dramma. Il campionato è lungo e lo stop fa parte del gioco. L’importante è rialzarsi subito e andare avanti”.

Lascia un commento