Termina con un pareggio senza reti il primo storico derby tra SPAL e Comacchiese, valido per la seconda giornata di coppa Italia d’Eccellenza. Un solo punto, piuttosto deludente, che fa scivolare gli uomini di mister Di Benedetto al secondo posto del girone per differenza reti nonostante una partita giocata praticamente a una sola porta. Al termine della partita hanno raggiunto la sala stampa per esprimere qualche considerazione a caldo il portiere Alessandro Giacomel e il terzino Simone Mazzali.
Il primo a prendere la parola è stato l’estremo difensore biancazzurro, praticamente inoperoso durante il corso dell’intera partita: “Diciamo che nel primo tempo abbiamo approcciato forte subito nei primi dieci minuti, poi è stata una prima frazione un po’ spezzettata nonostante potessimo fare meglio qualche scelta. L’atteggiamento credo sia stato giusto da parte di tutti, ma serve assolutamente migliorare nelle ultime giocate così come nella comunicazione. Per quanto riguarda il secondo tempo, credo sia stata la frazione migliore che abbiamo disputato da inizio stagione, ma purtroppo non l’abbiamo buttata dentro. Se si guarda al numero delle occasioni si vede chiaramente che abbiamo creato tanto ed è sicuramente mancata un po’ di cattiveria e forse un po’ di fortuna: penso su tutte alla punizione di Mazza su cui stavo già esultando. Per quanto riguarda la fascia di capitano è stata una decisone del mister e non posso che essere orgoglioso perché essere capitano qui è stata un’emozione incredibile. Avrei sperato di poter festeggiare a fine partita, ma non ci siamo riusciti”.
Successivamente è stato il turno di Mazzali che si è espresso in questi termini:
“Quella di oggi è stata la partita in cui abbiamo creato più occasioni. Abbiamo giocato solo da una parte ed è mancato solo il gol. Io e la squadra siamo fiduciosi della prestazione che abbiamo fatto, perché sappiamo che giocando così i risultati arriveranno sia in casa sia in trasferta. Per noi la coppa è importante come il campionato visto che se si vince si va in serie D: dobbiamo cercare di arrivare in fondo in entrambe le competizioni. Nel primo tempo abbiamo dominato, ma siamo arrivati meno lucidi davanti all’area mentre nel secondo abbiamo creato di più. Dispiace per i tifosi che si aspettano molto da noi però oggi è veramente mancato solo il gol. Cercheremo quindi di migliorare la freddezza sotto porta”.