foto Rubin

La prestazione del “Paolo Mazza” contro la SPAL ha confermato che la Comacchiese è una squadra coriacea e che si applica, ma pecca notevolmente nella capacità di concretizzare le occasioni da gol. I lagunari rimangono inchiodati a zero gol stagionali in campionato. Tuttavia Luigi Candeloro, tecnico dei rossoblù, si è detto soddisfatto di quanto mostrato dai suoi calciatori nella 5^ di campionato.

PARTITA – “Oggi abbiamo fatto molto bene rispetto alla scorsa partita di coppa. C’è rammarico perché non abbiano sofferto più di tanto la SPAL. Sicuramente c’è stata una loro supremazia territoriale, ma l’avevamo studiata così, non siamo venuti allo sbaraglio. Avevamo preparato la partita pensando a un 433 della SPAL, ma ci siamo messi a posto subito. Peccato per il rigore, non so se ci fosse o no, ma siamo stati ingenui in quella situazione: non dobbiamo dare modo all’arbitro di fischiare. A parte qualche mischia e un gran tiro di Senigagliesi, che è stata una prodezza del singolo, non abbiamo sofferto molto. Abbiamo fatto molto bene, tuttavia torniamo con zero punti, quindi conta poco. C’è stato anche un episodio dubbio per un possibile rigore a nostro favore, ma ai ragazzi non posso dire nulla, hanno dato tutti il massimo. Peccato perché sarebbe stata una bella soddisfazione per la società e i tifosi. Gli stimoli in uno stadio del genere sono sempre maggiori, inoltre c’è stato un tifo correttissimo, infatti faccio i complimenti ai tifosi, non c’è stato un singolo coro contro di noi, non è una cosa scontata”.

PROBLEMA GOL – “Abbiamo fatto zero gol finora, è vero. Ma le occasioni e gli attaccanti li abbiamo, e questi ultimi sono anche bravi. Arriveranno momenti migliori in cui avremo anche la rosa al completo. Anche oggi c’erano 2-3 ragazzi in panchina non al meglio. Dobbiamo cercare di recuperare tutti, perché penso che al completo potremo toglierci delle soddisfazioni”.

SALVEZZA – “Non avere la rosa al completo dal 28 luglio ha pesato: ci siamo allenati sempre in 15-16, compreso qualche ragazzo della Juniores. Non solo per un discorso di titolari, ma anche per i cambi. Non so ancora il valore della rosa, perché non l’ho mai avuta tutta a disposizione. Ma ci stiamo arrivando, questa settimana eravamo quasi al completo. L’obiettivo e la speranza è raggiungere la salvezza con qualche giornata di anticipo. Con la società parlo sempre, sanno quello che penso. La squadra è questa e io alleno questi giocatori, se arriva qualcosa in più bene”.

Lascia un commento