Minimo sforzo E massima resa per la SPAL, a cui basta un tap-in di Prezzabile per chiudere la pratica Sant’Agostino e conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, peraltro col primo posto nel girone con 7 punti. Una vittoria importante che mister Stefano Di Benedetto ha commentato con soddisfazione.
PARTITA – “Era importante passare il turno, specie da primi in classifica. Era un obiettivo che ci eravamo prefissati con la squadra e lo abbiamo raggiunto. Sono anche soddisfatto della prestazione dei ragazzi: non abbiamo preso gol e abbiamo portato a casa una partita difficile”.
VOLTI NUOVI – “In questa competizione è giusto provare chi non ha avuto tanto spazio nelle partite precedenti: i due fratelli Chazarreta hanno disputato una buonissima gara, seppur la loro condizione fisica sia indietro rispetto ai loro compagni di squadra. Poi voglio elogiare la partita di Leonardo Mazza, che ha dominato il centrocampo grazie alle sue geometrie, alla sua fisicità e alla sua idea di gioco. Carbonaro esterno? Anche lui ha fatto bene. In questa posizione può lavorare meglio tra le linee e gestire meglio il pallone rispetto a quando ricopre il ruolo di centravanti”.
CASTENASO – “Sarà una partita importante e che dà tante motivazioni. Tuttavia siamo alla sesta giornata, quindi la affronteremo con la giusta serenità, sapendo che abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra e fare una buonissima partita”.