Nonostante la SPAL (formalmente Ars et Labor Ferrara) si sia sbloccata segnando sei gol nelle ultime due partita, arriva la tanto chiacchierata aggiunta nel reparto d’attacco. Si tratta di Federico Moretti (1994), attaccante abruzzese che a luglio aveva firmato per l’Union Clodiense in serie D e che proprio il 14 ottobre ha risolto il suo contratto col club veneto per accasarsi a Ferrara. Dalla Clodiense appena una settimana fa era arrivato Sandro Federico, il direttore sportivo che la proprietà argentina ha scelto per rimpiazzare Mirco Antenucci. Federico stesso aveva dichiarato che sull’attaccante ci sarebbero state novità in tempi brevi e viene spontaneo pensare stesse già lavorando all’ingaggio di Moretti prima ancora di essere presentato ufficialmente.

Moretti arriva in biancazzurro con un curriculum che include esclusivamente esperienze in serie C e serie D: per lui è la prima discesa in Eccellenza della carriera. In serie C ha giocato con Matelica, Ancona e Brindisi (134 apparizioni, 23 gol), mentre in serie D ha fatto un giro d’Italia che ha incluso Riccione, San Nicolò Teramo, Notaresco e Sambenedettese. Coi marchigiani ha festeggiato la vittoria del campionato contribuendo con 26 presenze e 5 reti. In totale i suoi numeri in serie D parlano di 230 presenze e 43 gol.

Nella stagione in corso l’attaccante nato a Teramo non ha inciso granché con l’Union Clodiense: ha giocato in totale 203 minuti spalmati in 7 apparizioni, partendo titolare solo nella gara di Coppa Italia regionale del 24 agosto contro l’Union Rocca Altavilla e poi in campionato il 20 settembre contro il Calvi Noale. L’unico gol è arrivato lo scorso 29 settembre nella sconfitta per 3-2 contro il Brian Lignano.

L’organico a disposizione di mister Di Benedetto sale così a 27 elementi ed è verosimile che possa essere un po’ sfoltito da qui a dicembre.

Lascia un commento