La conferenza stampa di presentazione dell’attaccante Federico Moretti è stata anche l’occasione per fare un paio di domande extra al direttore sportivo Sandro Federico sui possibili scenari di mercato delle prossime settimane.
La curiosità principale ovviamente riguarda potenziali ulteriori ritocchi alla rosa, non solo nel reparto avanzato: “La crescita di tanti giocatori ci sta portando a essere più sereni e non stiamo pensando a nuovi arrivi. Nelle ultime settimane c’è stata una crescita esponenziale di tutti i ragazzi: si è visto anche nella prestazione di domenica scorsa. La squadra ha reagito e sofferto, riuscendo poi a portarsi a casa i tre punti. Siamo vigili, questo è certo, ma vedremo più in là, non abbiamo urgenza di inserire qualcuno. Dobbiamo dare spazio a tutti senza affrettare le cose. Tra due mesi (più o meno in corrispondenza del periodo per i trasferimenti tra i dilettanti – ndr) il quadro sarà chiarissimo”.
Moretti si aggiunge a una rosa già ampia, che ora conta 27 tesserati. Ma non sembrano esserci all’orizzonte delle uscite: “Abbiamo tanti impegni e quindi per il momento non credo che i giocatori in rosa siano troppi. Ricordiamoci che c’è anche la Coppa Italia, che è un obiettivo, e già in questo mese ci sarà una serie di partite ravvicinate in cui sarà fondamentale dosare le forze. Essere in 27 non è un problema. Vedremo cosa fare, ma non abbiamo fretta di prendere delle decisioni”.
In conclusione il direttore ha fatto sapere che le condizioni di Mattia Cozzari sono buone e il centrocampista sarà a disposizione per la trasferta di Budrio contro l’Osteria Grande.