foto Rubin

I principali protagonisti della vittoria della SPAL contro il Russi, la quinta consecutiva in campionato, sono stati Giuseppe IglioFederico Moretti. Il primo ha messo il cross a centro area, il secondo l’ha trasformato nel gol dell’1-0 finale. Queste le loro considerazioni nel postpartita.

foto Rubin

Il primo a parlare è stato il capitano Iglio, autore di un’altra buona prestazione: “Sono contento dell’assist, perché ho portato un attaccante a far gol e a vincere la partita. Siamo tutti felici per la vittoria, ma dobbiamo concentrarci sula partita di mercoledì, recuperando le energie. Il Russi, a mio parere, è una squadra organizzata che ha fatto una grande partita, di sostanza. Devo fargli i complimenti. Poi però siamo stati intelligenti e abbiamo sfruttato gli uno contro uno che ci concedevano dietro la linea difensiva e siamo riusciti a segnare. Non mi piace parlare solo di crescita personale: l’assist potevo farlo io come poteva farlo un altro mio compagno. Per me è fondamentale parlare di crescita collettiva: tutti quanti stiamo migliorando e bisogna riconoscerlo. Ora non possiamo parlare di punti o classifica: pensiamo partita dopo partita e poi valuteremo alla fine”. 

Il microfono è poi passato a Moretti, che ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche: “Sto bene, solo che ultimamente ci stiamo allenando sul campo sintetico e quindi il campo in erba poi accentua i dolorini che mi porto dietro. In effetti già prima del gol avevo preventivato di chiedere il cambio. Sono contento di aver segnato, ma devo fare i complimenti a Beppe (Iglio, ndr), a Paolo (Carbonaro) e alla squadra, perché sapevamo sarebbe stata difficile come partita. Siamo un gruppo forte con cui mi sto trovando bene, soprattutto perché la qualità è alta e mi hanno accolto benissimo”. 

Lascia un commento