Finisce senza reti lo scontro tra SPAL e Solarolo, rispettivamente capolista e fanalino di coda del girone B di Eccellenza. Un pareggio inaspettato per quelli che erano i valori in campo, che ovviamente viene accolto con soddisfazione dalla formazione romagnola. Queste le parole di mister Alessandro Evangelisti nel post-partita.
IMPRESSIONI – “I ragazzi sono stati bravissimi: si sono applicati dal primo all’ultimo minuto. Sul finale abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma così è il calcio. Fare uno 0-0 contro la SPAL per noi è un grande onore. Questo per noi è un grande risultato: ci dà consapevolezza della nostra crescita e della forza e organizzazione del gruppo”.
PARTITA -“La partita di contenimento e ripartenza è stata necessaria per portare a casa un punto e ripeto che i ragazzi sono stati bravissimi. Le poche volte in cui non siamo riusciti a farlo abbiamo sofferto, specialmente sulla fascia destra avversaria dove c’era Iglio. Nonostante tutto sono veramente soddisfatto del lavoro della squadra”.
SPAL – “La SPAL atleticamente è superiore e ha giocatori che possono concentrarsi solo sugli allenamenti e prepararsi al meglio durante la settimana: è giusto così e ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo resistito e siamo felicissimi.”
EPISODI – “Ho avuto paura quando il guardalinee sull’episodio del rigore dubbio ha chiamato l’arbitro, anche se dalla nostra postazione la visuale era più scarsa e non si è capito. Sono molto contento di come è andata.”
CAMPIONATO – “Il campionato è molto equilibrato. A differenza dell’anno scorso non ci sono squadre molto scarse e quindi destinate a retrocedere, siamo tutte più o meno sullo stesso livello. La differenza in questo inizio campionato l’hanno fatta gli episodi più specifici dove abbiamo perso punti importanti per strada all’ultimo minuto o per colpa di eventi sfortunati, ma il gruppo e la mentalità alla lunga ripagano, e sono convinto che riusciremo a fare il nostro buon campionato“.
ha collaborato Mattia Tagliati








