foto Rubin

È toccato ad Alessandro Giacomel e Alberto Barazzetta passare in sala stampa dopo SPAL-Pietracuta 0-1, gara che ha segnato la seconda sconfitta stagionale in casa per i biancazzurri.

Il primo a parlare è stato il portiere, visibilmente infastidito per lo scivolone davanti al pubblico di casa.

PARTITA – “Speravo che le mie parate potessero aiutare a vincere la partita. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, che è la cosa più grave. Gli errori in campo si possono fare, ma questo tipo di atteggiamento non va assolutamente bene. Dobbiamo guardarci negli occhi e pedalare ancora più forte. Passaggi sbagliati? Certa sufficienza non va bene, dobbiamo capire che non siamo qui per passeggiare”.

Non credo ci sia un motivo reale per questo calo di concentrazione. Personalmente io non penso di sbagliare mai l’atteggiamento, poi posso sbagliare ogni uscita o ogni pallone durante la partita ma sono cose diverse. Questi sono errori che non si devono fare, a ogni livello: è vero che a volte può succedere, anche se non dovrebbe. Per chi gioca di meno, poi, riuscire a raccogliere qualche minuto dovrebbe contribuire ad avere voglia di far bene, ma questo non si è verificato”.

ASSENZE – “Sì certo, ci sono alcuni assenti, ma non possono rappresentare un alibi. Col Cava Ronco abbiamo avuto una reazione e siamo riusciti a vincere, ma contro queste squadre dobbiamo essere concentrati, sennò rischi di perdere”.

foto Rubin

Quindi è stato il momento dell’attaccante esterno, autore di una partita tutt’altro che positiva.

PARTITA – “C’è delusione nello spogliatoio, possiamo fare molto di più e sicuramente è mancato qualcosa dal punto di vista dell’atteggiamento. Dobbiamo stare tranquilli e concentrati e ripartire subito mercoledì”.

COPPA ECCELLENZA – “La partita di coppa è importante però non abbiamo vinto il campionato prima e ora non siamo ultimi, siamo ancora lì. Ora è ovvio che c’è delusione e i risultati nelle ultime tre partite sono un po’ mancati. Bisogna stare concentrati e sul pezzo, sono partite che possono capitare durante la stagione. Adesso testa alta e continuare a lavorare, è l’unica cosa da fare”.

ATTACCO – “Quella di oggi è stata una giornata no. Ci sono mancate tante cose proprio a livello tecnico: la squadra si allunga e poi non riescono le giocate. Oggi è mancata anche lucidità e così diventa difficile fare gol, soprattutto se non sfrutti le poche occasioni avute”.

 

 

ha collaborato Mattia Tagliati

Lascia un commento