La SPAL si aggiudica il passaggio in finale di Coppa Italia d’Eccellenza regionale battendo 4-5 ai rigori il Brescello Piccardo. Al termine della partita si è presentato il tecnico dei padroni di casa, Andrea Fontana per un commento su quanto visto in campo al “Giovanni Morelli”.
“Sono serviti dieci calci di rigore per il passaggio del turno e non ci è andata bene, però questo significa che ce la siamo giocata davvero bene fino all’ultimo respiro. Quando ci sono i rigori bisogna essere bravi, freddi e fortunati. Peccato perché in un paio di occasioni il nostro portiere li aveva quasi parati. Ne usciamo con un po’ di rammarico ma abbiamo fatto un’ottima partita tenendo testa alla SPAL che è una squadra veramente attrezzata.”
“Non credo che il girone A sia più competitivo del B, sono due gironi diversi. Dal punto di vista tecnico ci sono una paio di squadre veramente attrezzate ma l’agonismo del girone B, soprattutto in certi campi della Romagna, è superiore. Lo si vede anche dal numero di ammonizioni ed espulsioni. Bisogna essere bravi ad interpretare il proprio girone. Auguro alla SPAL di recuperare terreno sul Mezzolara e portare a casa un campionato per tornare a qualcosa di più prestigioso. Sono legato a Ferrara perché mia mamma è nata a Codigoro. Tifo anche un po’ SPAL perché Luca Mora ha esordito con me in Prima Categoria e ha giocato molto nelle serie minori prima di arrivare alla SPAL e fare il percorso che tutti conoscete”.








