foto Rubin

Un gol in Coppa e finalmente un gol in campionato: Gianmarco Piccioni ha messo la firma sul temporaneo 1-2 nella partita vinta poi 1-3 dalla SPAL sul Massa Lombarda. Prima ancora l’attaccante marchigiano aveva partecipato anche all’azione dell’iniziale vantaggio.

GOL E PARTITA – “Sono felice per il gol, ma sono molto più contento per la prestazione della squadra e per i tre punti importantissimi contro un avversario molto valido, al quale faccio i complimenti. Nel corso della mia carriera non mi è mai interessato se fossi io a fare gol o un mio compagno: sono qui per dare il mio contributo e sono contento della prestazione di tutti quanti. Speriamo, con questa vittoria, di aver dato dato un segnale, prima di tutto a noi stessi, di quello che serve da qui in avanti. In questa squadra tutti possono giocare e tutti hanno abnegazione e un senso di appartenenza incredibile. Questa vittoria ci deve dare lo slancio per il resto del campionato”.

MENTALITÀ – “Da quando sono arrivato questa squadra ha sempre dimostrato di avere un’anima e di non mollare mai: abbiamo recuperato partite all’ultimo minuto, abbiamo superato il turno in Coppa Italia e non era scontato. Abbiamo fatto ciò con l’atteggiamento che questo campionato richiede. Oggi è arrivata una vittoria importantissima, ma ora tutte le gare che ci attendono sono finali e l’obiettivo è chiaro a tutti quanti. Quindi testa già a mercoledì”.

PUBBLICO – “I ragazzi della curva non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Rappresentiamo una piazza importante e quindi quando le cose non vanno per il verso giusto, come domenica scorsa, è normale ci possa essere un po’ di delusione. Tutti ci aspettavamo qualcosa di diverso da quella partita, ma i tifosi li devo sempre e solo ringraziare: per me saranno sempre una spinta in più ed è meraviglioso poterli rappresentare”.

Lascia un commento