foto Rubin

Alla vigilia di Futball Cava Ronco-SPAL mister Carmine Parlato ha inaugurato la nuova tradizione delle conferenze stampa della vigilia, mai organizzate col suo predecessore Stefano Di Benedetto. Restano undici partite alla formazione biancazzurra per difendere almeno il secondo posto in chiave playoff, con un occhio a un Mezzolara che però al momento sembra imbattibile.

SITUAZIONE – “Questa è stata la prima settimana in cui abbiamo cominciato a lavorare sui dettagli, ma abbiamo continuato anche ad allenarci sulla parte fisica. Qualcuno non ha recuperato del tutto, ma abbiamo quasi tutti i giocatori a disposizione. Dobbiamo fare una partita con grande concentrazione e con la voglia di andare a vincerla. Per farlo bisogna essere sereni e ambiziosi. Serve leggere i momenti della partita. Sto cercando di correggere qualche errore che fanno i ragazzi, ma siamo carichi per domani”.

INFORTUNATI – “Mambelli sta facendo un lavoro differenziato. Pochi altri hanno qualche problemino, ma valuterò tra oggi e domani se portarli in panchina o meno”.

AVVERSARIO – “Il Cava Ronco è una squadra che ha delle buone individualità, con un modulo diverso dal nostro. A prescindere dagli avversari noi sappiamo il nostro obiettivo. Dobbiamo avere uno spirito positivo perché non possiamo permetterci passi falsi. Ciò non va affrontato con nessuna ansia, ma con uno spirito battagliero e con una presunzione positiva”.

CARBONARO – “Ci sarà la possibilità di vederlo dal primo minuto con questo sistema di gioco. Paolo in questi dieci giorni si è messo a disposizione e lo stimo moltissimo. Vediamo anche che succederà nella rifinitura se sarà fattibile o meno farlo partire titolare. Lo stesso discorso vale per Malivojevic, che è a disposizione come tutti gli altri”.

FINALIZZAZIONE – “Non mi piace mai parlare della partita precedente. Piuttosto mi interessa correggere gli errori della settimana precedente e guardare alla prossima sfida. Creare quattro o cinque palle gol, come contro il Castenaso, non mi pare una mancanza. E non avremmo rubato niente se avessimo vinto. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Dobbiamo essere più bravi a finalizzare ciò che creiamo. Bisogna essere più cinici, più scaltri e più furbi per segnare. Domani l’obiettivo sarà anche creare ancora più palle gol per provare a portare a casa la vittoria”.

TIFOSI – “Io posso capire tutti, ma allo stesso tempo vado avanti per la mia strada. Averli con noi significa essere dodici o tredici contro gli avversari. Noi dobbiamo pensare al campo e dare delle soddisfazioni a chi vuole bene a questa società, compresi i nostri tifosi”.

SENIGAGLIESI – “Qualche modifica l’abbiamo fatta, vedremo se attuarle già da domani. Senigagliesi può fare l’attaccante, il quinto e la seconda punta. A prescindere da dove gioca deve stare più concentrato per ottimizzare la gestione della palla. Stiamo cercando di migliorare questo aspetto per farlo rendere al meglio”.

MODULO – “Lo vediamo domani. I ragazzi devono essere pronti a ogni eventualità. L’idea è quella di continuare con un sistema a tre attaccanti”.

Lascia un commento