Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL sprofonda all’Olimpico 5-1 e la lettura del tabellino spiega meglio di qualsiasi altro commento l’andamento della gara. Alla Lazio sono bastati 180 secondi per piegare una SPAL incerottata e poco convinta con il secondo calcio d’angolo. L’immagine della partita è la terza marcatura laziale: Berisha da solo in pressing a chiudere su Immobile al limite dell’area con i tre difensori spallini a guardare inermi la parabola del n°17 laziale infilarsi in porta.
Per i biancazzurri l’unica consolazione, si fa per dire, sta nel primo gol assoluto con la SPAL di Missiroli, arrivato sul 5-0. Domenica prossima al “Mazza” arriverà un Sassuolo reduce da una sontuosa prestazione contro la Roma.

Questo servizio è reso possibile da chi ha contribuito al nostro crowdfunding per le trasferte della stagione 20192-2020.

Per saperne di più: https://www.gofundme.com/f/lospallinocom-in-trasferta-stagione-20192020

LAZIO-SPAL 5-1 (p.t. 4-0)
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu (dal 27′ st Vavro); Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (dal 16′ st Jony); Caicedo (dal 3′ st Adekanye), Immobile. A disp.: Anderson A., Anderson D., Guerrieri, Lukaku, Marusic, Minala, Parolo, Proto. All.: Inzaghi.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Felipe (dal 22′ st Zukanovic), Bonifazi; Strefezza, Dabo (dal 25′ Murgia), Missiroli, Castro (dal 30′ st Valdifiori), Reca; Di Francesco, Floccari. A disp.: Letica, Thiam, Tunjovic, Vicari. All.: Semplici.
MARCATORI: 4′ pt, 38′ pt Immobile (L), 16′ pt, 38′ pt Caicedo (L), 13′ st Adekanye (L), 20′ st Missiroli (S).
AMMONITI: Milinkovic Salvic (L), Di Francesco (S), Missiroli (S).
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, recupero 2′ pt, 0′ st.

Azioni salienti primo tempo:
3′ GOL DELLA LAZIO: Bonifazi non segue Immobile su un’azione di calcio d’angolo, consentendo al laziale di colpire solo davanti a Berisha portando in vantaggio i suoi.
8′ Gol annullato alla SPAL per fallo di Floccari su Immobile. Qualche dubbio c’è.
16′ GOL DELLA LAZIO: Su un contropiede aperto da Luis Alberto, Lazzari centra il palo da posizione angolata, la palla arriva a Caicedo che di piatto segna il 2-0.
27′ Castro riceve a centro area, palla di poco sopra la traversa.
29′ TERZO GOL DELLA LAZIO. Immobile lasciato incredibilmente solo contro Berisha tira da fuori area trovando la via del gol da posizione defilatissima.
31′ Palo centrato da Di Francesco, lasciato solo davanti a Strakosha.
38′ QUARTO GOL DELLA LAZIO. Triangolazione Immobile-Caicedo che porta quest’ultimo al tiro. Palla all’incrocio dei pali.

Azioni salienti secondo tempo:
57′ QUINTO GOL DELLA LAZIO. Lazzari, lanciato da Milinkovic-Savic, serve il neoentrato Adekanye che di piatto batte Berisha.
63′ GOL DELLA SPAL. Missiroli fa slalom tra i difensori laziali e accorcia le distanze.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022