Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL non riesce ad andare oltre al pareggio contro il Perugia nella partita che poteva consentire di riaccendere le speranze di salvezza. E invece la squadra di Oddo sembra incamminarsi amaramente verso la retrocessione, sospinta anche da una decisione arbitrale quasi inspiegabile dell’arbitro Manganiello, che ha scelto di annullare il possibile 2-1 segnato da Maistro al 90′.

I biancazzurri avrebbero vinto immeritatamente, ma si sarebbero presi comunque tre punti molto volentieri dopo aver sofferto tantissimo e aver raggiunto il pareggio solo su rigore grazie a Moncini. Il Perugia esce infatti dal Mazza non solo col punto firmato da Casasola (colpo di testa su angolo) ma anche col rimpianto di due legni colpiti (Kouan e Luperini) e altre due occasioni abbastanza clamorose fallite davanti ad Alfonso.

Rimangono tre partite per chiudere il campionato: la prossima è in programma a Palermo sabato 6 maggio alle ore 16.15.

SPAL-Perugia 1-1 (p.t. 0-1)
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann (dal 70′ Fiordaliso), Arena (dal 70′ Varnier), Dalle Mura, Tripaldelli; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan (dal 11′ Zanellato (dal 46′ Fetfatzidis)); Moncini, La Mantia (dal 59′ Rossi). A disp.: Pomini, Celia, Peda, Murgia, Tunjov, Rauti, Rabbi. All.: Oddo.

Perugia (3-4-1-2): Furlan; Rosi (dal 66′ Olivieri), Curado, Struna; Casasola, Santoro, Iannoni (dal 76′ Bartolomei), Lisi (dal 60′ Paz); Kouan (dal 66′ Sgarbi); Luperini, Di Serio (dal 76′ Di Carmine). A disp.: Goi, Abibi, Cancellari, Angella, Vulic, Matos, Ekong, Blandon. All.: Castori.

ARBITRO: sig. Manganiello di Pinerolo (ass.ti: Bercigli e Rossi M.; IV ufficiale: Caldera; VAR: Aureliano e Miele).
MARCATORI: 12′ Casasola (P), 62′ rig. Moncini (S).
AMMONITI: Kouan (P), Arena (S), Lisi (P), Zanellato (S), Di Serio (P).
NOTE: cielo coperto, campo in buone condizioni. Spettatori: 11160 (4779 abbonati, 6381 biglietti di cui 519 ospiti). Angoli: . Recupero: 5′ pt.

Azioni salienti primo tempo:
3′ Maistro batte la punizione da posizione centrale, Fulran si distende salvando i suoi
12′ GOL DEL PERUGIA. Casasola svetta più in alto di tutti su un traversone da angolo, segnando il gol del vantaggio ospite. Male la difesa biancazzurra.
15′ Conclusione di Moncini da posizione laterale, tiro potente ma fuori dallo specchio della porta.
27′ Conclusione angolata di Lisi dalla distanza, dopo una deviazione la palla esce di poco dallo specchio della porta.
40′ Clamorosa traversa centrata da Kouan al termine di un contropiede concesso dagli spallini.

Azioni salienti primo tempo:
62′
GOL DELLA SPAL! Moncini su rigore calcia di potenza battendo Furlan. Manganiello aveva assegnato il rigore per un tocco di braccio di Casasola su conclusione di Maistro.
72′ Traversa centrata da Luperini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
73′ Occasione clamorosa sbagliata dal Perugia con Di Serio che non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo della SPAL generato ad una presa difettosa di Alfonso.
84′ Di Carmine prova la conclusione al termine di un contropiede, Alfonso c’è.
90′ Gol annullato a Maistro (via VAR) per tocco di braccio di Moncini in avvio di azione. Decisione davvero controversa perché l’attaccante non poteva colpire in nessun altro modo e non ha certo allargato il braccio per prendersi un vantaggio.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022