Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Al momento di presentare la sfida col Cittadella mister Semplici ha apertamente parlato di emergenza: eccesso di zelo o effettiva preoccupazione? A conti fatti rispetto alla partita di Latina rimangono fuori dalla lista dei convocati solo Silvestri e Bonifazi, mentre gli acciaccati Vicari, Schiattarella e Costa sono arruolati. Resta da capire se verranno impiegati o meno, ma l’impegnativa trasferta di La Spezia in programma sabato potrebbe suggerire un approccio cauto. Per cui si aprono possibilità per Giani, Arini e Del Grosso. Inseriti in lista anche due “Primavera”: il difensore Boccafoglia e il laterale Strefezza.

SPAL – convocati e probabile formazione
PORTIERI: Marchegiani, Meret, Poluzzi.
DIFENSORI: Boccafoglia, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Vicari.
CENTROCAMPISTI: Arini, Castagnetti, Costa, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Schiattarella, Schiavon, Strefezza.
ATTACCANTI: Antenucci, Costantini, Finotto, Zigoni.

INDISPONIBILI: Floccari, Pontisso, Silvestri.
SQUALIFICATI: Bonifazi (1).
DIFFIDATI: nessuno.

Probabile formazione (352): Meret; Cremonesi, Gasparetto, Giani; Lazzari, Arini, Castagnetti, Mora (Schiavon), Del Grosso; Antenucci, Zigoni (Finotto).

QUI CITTADELLA
Anche i granata devono rinunciare a elementi importanti come Arrighini (6 gol in stagione), Benedetti e Iunco. In compenso mister Venturato ritrova il giovane attaccante Kouame. Dovrebbero tornare titolari Scaglia e l’italo-brasiliano Chiaretti, rimasti fuori nel match vinto 4-1 col Carpi.
Lo stesso Venturato ha parlato così in sede di presentazione: “Non abbiamo avuto la continuità e la capacità di fare punti in tutte le occasioni in cui avremmo potuto e dovuto. In questo ci è riuscita la Spal: la grande continuità, la voglia e le loro capacità hanno fatto la differenza. Nelle capacità e nei valori abbiamo dimostrato qualcosa anche noi, nella continuità sono stati molto più bravi loro e meritano di stare li davanti”.

Probabile formazione (4312): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Martin; Pasa, Iori, Valzania; Chiaretti; Litteri, Strizzolo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022