Radiomercato del 27 giugno: tutti i rumours attorno alla SPAL delle ultime 24 ore

Il tre di luglio, giorno di apertura ufficiale del calciomercato estivo 2017, si avvicina rapidamente e non c’è da sorprendersi se le indiscrezioni sui trasferimenti iniziano a moltiplicarsi. Verificare tutto richiede tempo, ma anche leggere cento link (di cui molti con notizie di seconda e terza mano) può essere frustrante. Così abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori una rapida panoramica quotidiana sui rumours delle 24 ore precedenti, disseminate tra le decine di fonti che stanno riportando notizie di mercato. Questo non implica necessariamente la loro veridicità, ma può aiutare a tenere d’occhio eventuali sviluppi.

27 giugno 2017

FEDERICO MELCHIORRI (attaccante, 1987, Cagliari) La SPAL, è il caso di dirlo, balla sulle punte. Sfumato Paloschi, Vagnati e Mattioli cercano in Italia e non la famosa punta da gol capace di garantire ai biancazzurri i gol necessari per la salvezza. Il nome nuovo (e credibile) di giornata, ripreso anche dalla nostra redazione, è quello di Federico Melchiorri, punta classe ’87 di proprietà del Cagliari. Una stagione sfortunata alle spalle (infortunio a dicembre che ha costretto il giocatore ad alzare bandiera bianca) e la voglia di tornare ad assaggiare il campo sono gli elementi che sono sulla bilancia sarda: resta da capire se la SPAL avrà elementi a sufficienza per convincere il giocatore a vestire biancazzurro. La trattativa in ogni caso c’è ed è avviata, le prossime ore ci aiuteranno a definire la situazione con maggiore chiarezza.

SAULI VAISANEN (difensore, 1994, AIK SOLNA) Tuttomercatoweb è sicuro: per la difesa Vagnati pare stia pensando al Vaisanen, giovane difensore finlandese attualmente in forza all’ Aik Solna. Fisico imponente (1,88 m per 75 kg) ha sempre giocato in Finlandia e in Svezia trovando buona continuità di presenze, tanto da guadagnarsi la chiamata con la nazionale maggiore finlandese nel 2016. In attesa delle decisioni del Torino su Bonifazi, la SPAL sembra mettere gli occhi anche all’estero.

JOSEPH MINALA (centrocampista, 1996, LAZIO)
Dopo una stagione in prestito alla Salernitana, pare che sul camerunense ci siano diversi club di Serie A, tra cui quello spallino. Sul centrocampista pare ci siano anche il Benevento e proprio la Salernitana, che lo riaccoglierebbe a braccia aperte.

OHI OMOIJUANFO (attaccante, 1994, STABAEK) Che l’interesse della SPAL per il ragazzo sia reale o meno non è chiaro, ma l’indiscrezione lanciata dai colleghi di Sportitalia tramite l’account twitter di Gianluigi Longari riguarda Omoijuanfo, attaccante norvegese in forza allo Stabeak. Dal nostro punto di vista non possiamo che incrociare le dita affinchè il ragazzo arrivi all’ombra del Castello Estense, se non altro per sperare di sentire la Curva Ovest urlare il suo cognome tre volte dopo un gol.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0