Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Andrea Petagna ha rischiato di essere squalificato con l’ausilio della cosiddetta “prova tv” per un colpo rifilato al frusinate Goldaniga nella partita giocata domenica al “Paolo Mazza”. Il giudice sportivo però ha deciso di assolvere l’attaccante della SPAL dopo aver visionato le immagini e aver chiesto ulteriori chiarimenti all’arbitro Chiffi. Questo in sintesi è quanto si trova nel comunicato relativo alla decima giornata. Scrive il giudice Gerardo Mastrandrea: “il gesto, seppur oggettivamente antisportivo, non sembra assumere con sufficiente grado di certezza i connotati della condotta violenta, conformemente a quanto apprezzato dal VAR“.

Nelle immagini si vede Petagna sbracciare per liberarsi della marcatura da parte dell’avversario. Il gioco, dopo il contatto tra Petagna e Goldaniga, è proseguito per un po’ prima di essere interrotto dal direttore di gara. Dal VAR evidentemente non sono arrivate indicazioni utili a Chiffi, per cui si è ripreso con una palla a due.

Contro la Lazio mancherà Schiattarella, visto che nel match col Frosinone ha rimediato il quinto cartellino giallo stagionale (per proteste). Resta solo Everton Luiz nella lista dei diffidati. Tra gli avversari non ci sono giocatori squalificati.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022