Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Sono ripresi oggi gli allenamenti al Centro di via Copparo.
Tanto lavoro per la dottoressa Giagnorio e il suo staff: in vista della gara di domenica prossima contro il Santarcangelo infatti, sono diverse le situazioni da tenere d’occhio in infermeria.

È il caso di partire dalle buone notizie: c’è ottimismo sul recupero di Edoardo Braiati che oggi è stato tenuto precauzionalmente a riposo, dopo il leggero malore accusato domenica: da domani tornerà ad allenarsi a pieno ritmo. Stesso discorso anche per Buscaroli che tornerà con i compagni mercoledì o giovedì: entrambi dovrebbero far parte del gruppo che scenderà in Romagna. Non desta particolare preoccupazione, infine, la condizione di Raffaele D’Orsi, bloccato oggi dalla febbre.

Notizie incoraggianti anche per Matteo Paro che, insieme a Davide Di Quinzio, ha svolto un lavoro differenziato in piscina e potrebbe essere convocato domenica. Più lieve del previsto l’infortunio occorso a Tommaso Silvestri: il difensore ha subìto una forte contusione e non una distorsione alla caviglia, come invece si era temuto in un primo momento. C’è ottimismo in vista di Santarcangelo.
Si diceva in precedenza di Davide Di Quinzio: l’esterno sta bruciando le tappe e potrebbe essere a disposizione già in occasione della sfida contro il Delta Porto Tolle il prossimo 27 ottobre.

Continua, invece, l’odissea di Nicola Falcier: il difensore ha svolto in questi giorni degli esami specialistici a Torino e domani effettuerà ulteriori accertamenti a Ferrara per capire qual è il problema che, da inizio stagione, gli impedisce di allenarsi. Problemi anche per Diego Vita, a cui è stata diagnosticata una pubalgia e i cui tempi di recupero possono variare dalle due settimane fino a uno o più mesi. Al posto Vita è stato chiamato in Nazionale di Lega Pro il compagno Manuel Lazzari, insieme al già convocato Erik Panizzi. Sul fronte disciplinare non si registrano squalificati tra Spal e Santarcangelo: è scattata la diffida per Cozzolino e Silvestri che, al prossimo giallo, saranno bloccati per un turno.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022