Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Due giornate di permesso, dopo Jesina-SPAL. Tanto sono durate le ferie dei biancazzurri, che già da domani (martedì) saranno pronti a rimettersi al lavoro per quella che sarà una settimana particolarmente intensa, alla faccia dell’incombente giorno di Ferragosto.

Sono infatti due le partite in programma nella settimana entrante, le prime di fronte al grande pubblico dopo le uscite in Valmarecchia e la tappa nella Marche. Mercoledì 13 alle 20 i nuovi riflettori del Mazza illumineranno per la prima volta l’altrettanto nuova SPAL, per un’amichevole contro i pari categoria dell’Albinoleffe. La sfida contro i seriani sarà particolarmente utile per capire a che punto è il progetto tecnico di Oscar Brevi e per determinare lo stato di forma dei biancazzurri alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione, ossia  lo scontro di Coppa Italia di Lega Pro contro il Forlì. I romagnoli arriveranno al Mazza domenica 17 venerdì 15 per quello che sarà una sorta di antipasto del nuovo campionato che inizierà il 31 agosto, anche se prima ci sarà una trasferta sul campo del San Marino per completare il programma del girone D.

Chissà che due prestazioni convincenti in questi due appuntamenti una prestazione convincente contro il Forlì non possa dare rinnovato slancio a una campagna abbonamenti che negli ultimi giorni ha visto un fisiologico rallentamento. Il periodo vacanziero incide, ma è probabile che ci sia una fetta di pubblico intenzionata a vedere con i propri occhi la squadra prima di rompere gli indugi e sottoscrivere la tessera. Si vedrà, di certo il livello da cui ripartiranno le sottoscrizioni – 1.115 – è incoraggiante e induce a pensare che il traguardo dei 2.000 non sia poi così lontano.

La settimana inoltre porta in dote un appuntamento particolarmente atteso: la compilazione dei calendari di Lega Pro per la stagione 2014-2015. I rappresentanti delle sessanta società partecipanti si riuniranno a Firenze alle 11 di martedì 12 agosto per conoscere finalmente il cammino di ciascuna squadra. Nell’occasione verrà presentato anche “Lega Pro Channel” il canale online curato da Sportube.tv che offrirà partite, filmati, immagini dai campi e rubriche dedicate al mondo sportivo delle societa’ di Lega Pro.

NOTA: articolo modificato lunedì 11 agosto alle ore 11.20



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022