Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL allunga a più sette sulla seconda in classifica grazie al successo contro il Tuttocuoio. Abbiamo raccolto le impressioni di tre dei protagonisti di giornata, ognuno per motivi diversi: Eros Schiavon, Nikita Contini e Gianmarco Zigoni.

EROS SCHIAVON
“Per me è stato un esordio con gol sfiorato (ride). Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo creato diverse palle gol andando vicini al vantaggio in molte occasioni. Volevamo ripartire nel secondo tempo con un atteggiamento diverso dal primo e siamo riusciti a sbloccarla grazie ad una zampata di Zigoni, bellissimo gol. La partita dopo la sosta è sempre difficile perché si arriva da venti giorni di inattività, però siamo stati bravi e abbiamo fatto del nostro meglio per portare a casa tre punti fondamentali. Come mi sono trovato? Dopo i primi dieci minuti nei quali ho dovuto riprendere confidenza con una gara di campionato è andata meglio, ma c’è ancora tanto su cui lavorare. Sono contento per aver aiutato anche i compagni negli ultimi minuti nei quali i nostri avversari si erano innervositi tantissimo ed era necessario predicare e mantenere la calma”.

GIANMARCO ZIGONI
“Ho avuto subito una buona occasione nella quale ho agganciato bene, ma poi è stato bravo Feola a chiudermi lo spazio. Poi abbiamo avuto altre due occasioni con Finotto e Di Quinzio che non ci hanno detto bene. È stata una partita difficile, per fortuna da un gran assist di Mora è arrivato il mio gol ad inizio ripresa che ci ha un po’ spianato la strada. Il finale è stato un po’ starno, dovevamo tenere palla più possibile costringendo loro a farci fallo e penso che ci siamo riusciti. Volevamo cominciare l’anno nuovo con una vittoria e così è stato. Le loro espulsioni? Feola ha mandato a quel paese l’arbitro mentre il secondo rosso è arrivato per una gomitata a Giani: penso che tutto sommato ci potessero stare entrambe. Con la sconfitta della Maceratese ora siamo messi bene in classifica, ora aspettiamo di vedere il Pisa domani e da lunedì riprenderemo a lavorare in vista della prossima trasferta a Lucca”.

NIKITA CONTINI
“Sono entrato in campo forse nel momento più caldo della partita a causa dell’uscita di Branduani, c’era bisogno di mantenere la calma e siamo stati bravi a non farci trascinare dall’atteggiamento del Tuttocuoio. Paolo mi ha detto che mentre stava calciando ha accusato un fastidio alla gamba, spero davvero che si riprenda presto”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022