Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Come all’andata, è una prodezza personale a consegnare la vittoria di misura alla SPAL contro il Rimini. A settembre il protagonista fu Lazzari, stavolta è toccato a Mora tirare fuori dal cilindro la giocata che tiene la SPAL saldamente al comando del girone B per altri sette giorni.

Parte subito forte la SPAL, attaccando sotto la Ovest e già dopo tre minuti il destro di Finotto poteva sbloccare la gara, ma l’ex Monza si fa ipnotizzare da Anacoura e mette a lato. La SPAL fatica a distendersi, dando così l’opportunità al Rimini di prendere coraggio e di rendersi pericoloso all’11’ con Polidori, neutralizzato efficacemente da Gasparetto. Gli errori in fase di impostazione fioccano da entrambe le parti, con grande disapprovazione soprattutto di Semplici che non risparmia qualche rimprovero ai suoi. Al 25′ una fiammata di Lazzari scalda la tiepida atmosfera del Paolo Mazza, ma la punizione guadagnata non viene trasformata a dovere da Castagnetti. La SPAL prova a fare macinare gioco e alla mezz’ora avrebbe una nitida occasione per passare in vantaggio, ma ancora una volta Finotto, solo davanti al portiere, non trova la stoccata vincente. Cinque minuti più tardi la ‘velenosa’ di Castagnetti: botta da trenta metri che si stampa sul palo, Anacoura battuto, bacia il legno alla sua sinistra.

Dopo i primi quarantacinque minuti non proprio entusiasmanti, gli spallini tornano in campo con un atteggiamento diverso e dopo solo cinque minuti trovano la via del gol: Lazzari mette in mezzo, i romagnoli respingono e dalle retrovie arriva come un treno Mora che che la mette sotto la traversa. Il Rimini accusa il colpo, consentendo di fatto agli spallini di prendere campo. Il pressing estense porta i suoi frutti al 67′ quando Mora pesca al centro Finotto che, però, calcola male il tempo per saltare e spedisce la sfera sopra la porta. Nei minuti finali la SPAL sembra adagiarsi e allora ecco che tornano a farsi sotto gli ospiti, senza però mai riuscire a creare grattacapi a Branduani.

SPAL-Rimini 1-0 (0-0)
SPAL: Branduani, Gasparetto, Ceccaroni, Giani, Castagnetti, Mora Lazzari, Schiavon (dal 75′ Spighi), Cellini (dal 63′ Zigoni), Di Quinzio (dal 85′ Beghetto), Finotto. A disp.: Contini, Bellemo, Capezzani, Ferri, Posocco, Silvestri. All.: Leonardo Semplici.
RIMINI: Anacoura, Albertini (dal 63′ Marin Vladut), Pedrelli, Esposito, Signorini, Martinelli, Bifulco (dal 78′ Della Rocca), Torelli (dal 56′ Carcuro) , Polidori, Bariti, Lisi. A disp.: Ferrari, Todisco, Puccio, Carcuro, Kumih, Sapucci. All.: Leonardo Acori.

ARBITRO: Valiante di Nocera Inf. (Assistenti: D’annibale e Nocenti).
MARCATORI: 50′ Mora.
AMMONITI: Esposito (R), Lisi (R).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022