Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Mentre i tifosi attendono con ansia che l’amministrazione comunale scopra le carte sui progetti futuri per il Paolo Mazza, ci ha pensato Davide Vagnati a prodursi nella più classica delle anticipazioni durante la sua ospitata a “Lunedì Sport”, il programma sportivo in onda su Telestense. Interpellato sull’argomento dal collega Alessandro Sovrani, il dg della SPAL ha di fatto inserito un tema nuovo nella discussione, ipotizzando una sistemazione della gradinata e non una demolizione come ormai viene teorizzato da mesi.

“La situazione – ha detto Vagnati – è in via di definizione, in questi giorni si dovrebbero incontrare la SPAL e l’amministrazione per discutere le nuove idee e i nuovi progetti. Ci sono in piedi delle cose importanti e allo stesso tempo fattibili entro la prossima estate. Un progetto per far sì che lo stadio sia pronto per il nuovo campionato. La copertura della gradinata? Non lo so, sicuramente vogliono portare lo stadio a essere pronto con la gradinata agibile e la nuova curva Est. Se venisse rifatta la gradinata da zero non sarebbe possibile essere pronti subito. Se poi verranno altri interventi successivamente non lo so, da quanto ho capito si punta a completare i lavori già per il prossimo campionato. Anche perché dispiace lasciare fuori la gente. Secondo me in questo momento bisogna badare al sodo, poi eventualmente altri progetti verranno presi in considerazione più avanti”.

Per quanto dall’amministrazione siano giunti segnali circa la volontà di non esprimersi pubblicamente su queste ultime dichiarazioni, è stato possibile apprendere che un incontro con lo stadio tra i temi all’ordine del giorno è effettivamente in programma all’interno di questa settimana. Resta da capire se tale appuntamento permetterà o meno alle parti di rendere noto al grande pubblico cosa bolle effettivamente in pentola.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022