Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Anche con la squadra in serie A sembra continuare la politica della SPAL di pescare giocatori semisconosciuti nelle serie inferiori. Il condizionale è d’obbligo, perché dalla società non c’è ancora conferma ufficiale del possibile ingaggio di Jacopo Murano, attaccante del Savona e capocannoniere del girone E della serie D con 26 gol in 33 partite. La notizia è arrivata sabato mattina da SVSport.it, testata che appunto si occupa di cronache sportive del savonese.

La notizia è stata prontamente ripresa da tutti i siti di calciomercato, con più di qualcuno che si è spinto addirittura a parlare di “colpo” in vista della serie A. Tuttavia, considerato il curriculum del giocatore, è più probabile che si tratti di una scommessa e che in caso di arrivo Murano sia destinato a fare esperienza in prestito sulla base di un contratto biennale. Anche se non si sta parlando esattamente di un ragazzino: l’attaccante nativo di Potenza è infatti un classe 1991 e compirà 27 anni a febbraio 2018. Prima dell’exploit da bomber in questa stagione ha vissuto stagioni di serie D a Recanati, Grosseto e Monopoli senza mai andare in doppia cifra. Tra i professionisti può vantare una presenza a Taranto in Prima Divisione nella stagione 2010-2011 e 26 apparizioni con le maglie di Montichiari e San Marino in Seconda Divisione.

La testata OndaNews.it è riuscita ad avere una dichiarazione dello stesso Murano, che ha sostanzialmente confermato il suo arrivo in biancazzurro: “La Serie A è il coronamento di un sogno, una grande emozione. Dopo anni di sacrifici è arrivata quest’occasione importante per me”.

Nel recente passato Vagnati ha pescato in serie D giocatori come Lazzari (Delta Porto Tolle), Beghetto (Este), Posocco (Belluno) e Costantini (prelevato a gennaio dal Mezzolara).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022