Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il tre di luglio, giorno di apertura ufficiale del calciomercato estivo 2017, si avvicina rapidamente e non c’è da sorprendersi se le indiscrezioni sui trasferimenti iniziano a moltiplicarsi. Verificare tutto richiede tempo, ma anche leggere cento link (di cui molti con notizie di seconda e terza mano) può essere frustrante. Così abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori una rapida panoramica quotidiana sui rumours delle 24 ore precedenti, disseminate tra le decine di fonti che stanno riportando notizie di mercato. Questo non implica necessariamente la loro veridicità, ma può aiutare a tenere d’occhio eventuali sviluppi.

17 giugno 2017

ALBERTO PALOSCHI (attaccante, 1990, Atalanta)
La notizia principale è ancora il possibile sorpasso della SPAL nei confronti del Chievo per l’attaccante di proprietà dell’Atalanta. Sarà un testa a testa fino all’ultimo (ne abbiamo dato conto ieri).

FEDERICO MARCHETTI (portiere, 1983, Lazio)
Secondo Il Messaggero, la SPAL confida nell’amicizia tra Sergio Floccari e Federico Marchetti per convincere il portiere della Lazio a trasferirsi a Ferrara. L’ipotesi sembra un filino azzardata. Marchetti è il secondo giocatore più pagato della Lazio (1,4 milioni a stagione) e i rapporti tra Mattioli e Lotito non sono esattamente idilliaci.

PIETRO IEMMELLO (attaccante, 1992, Sassuolo)
Non ci sentiamo di biasimare Pietro Iemmello se preferirà le isole Canarie a Ferrara. Come riferiesce Tuttomercatoweb, la SPAL ci sta provando per l’attaccante del Sassuolo, ma lui sembra orientato a seguire il suo ex allenatore Roberto De Zerbi al Las Palmas, squadra della Liga in cui giocano anche Kevin Prince Boateng e Marko Livaja, vecchie conoscenze della serie A.

FRANCESCO CASSATA e FEDERICO MATTIELLO (centrocampisti, 1997 e 1995, Juventus)
Sempre secondo Tuttomercatoweb, la concorrenza per Mattiello è piuttosto ampia (con Udinese, Hellas e Sassuolo in agguato), mentre Cassata – cercato già nell’estate 2016 – può essere considerato un obiettivo decisamente concreto.

LINK alle edizioni della settimana:
* 14 giugno
* 15 giugno
*16 giugno



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022