Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Possiamo immaginare lo stato d’animo di Thiago Cionek dopo Polonia-Senegal di martedì, ma a prescindere dal suo sfortunato autogol per lui e Alfred Gomis è stata una giornata storica. Il centrale polacco e il portiere senegalese si sono incrociati nella seconda partita del gruppo H al mondiale, segnando così la contemporanea presenza di due calciatori della SPAL nella massima rassegna calcistica planetaria.

Pur essendo rimasto in panchina per tutto il tempo, chi ha motivo di festeggiare è proprio Gomis: il suo Senegal si è imposto 2-1 approfittando di un’autorete proprio di Cionek (tocco maldestro su una conclusione innocua di un avversario) e di uno svarione difensivo generale che ha visto coinvolto il portiere juventino Sczszesny.

Ora il percorso della Polonia si fa in salita: domenica Cionek e compagni se la vedranno con la Colombia, l’altra squadra che a sorpresa è stata sconfitta al debutto. Le due squadre giocheranno conoscendo già il risultato di Senegal-Giappone, che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi per una delle due contendenti, ora appaiate a tre punti.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022