Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Mercoledì lo stadio “Paolo Mazza” ospiterà il suo primo Boxing Day della serie A e per la SPAL aggiudicarsi finalmente uno scontro diretto sarebbe un bellissimo regalo di Natale. Dopo la sconfitta di misura con il Napoli i biancazzurri devono provare a portare a casa più punti possibili nelle ultime due gare del 2018, coincidenti con le ultime due giornate del girone d’andata. Se sulla carta la trasferta a San Siro del 29 dicembre potrebbe sembrare proibitiva, con l’Udinese la posta in palio è più alla portata. A Ferrara, contro i friulani, l’anno scorso mister Semplici conquistó i primi tre punti in massima serie e oggi in conferenza stampa al centro “G.B. Fabbri” di via Copparo il tecnico spallino si è mostrato fiducioso di poter ripetere il risultato della stagione passata: “In un momento come questo una vittoria sarebbe importante per la squadra e darebbe un valore mentale e di classifica. Vincere ci manca da un po’, ma i ragazzi stanno bene e hanno voglia di festeggiare davanti al loro pubblico. Mercoledì faremo in modo che la SPAL continui a essere protagonista di un certo tipo di prestazioni e soprattutto sarà l’occasione per provare a conquistare i tre punti”.
Se il tecnico bianconero Nicola non potrà contare su Behrami, anche Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Kurtic. Out ancora il portiere Thiam, in via di recupero dopo l’operazione al menisco, e il difensore Djourou,che  ha riportato un trauma distrattivo al retto femorale della coscia sinistra di cui si saprà qualcosa di più dopo gli approfondimenti medici che saranno effettuati nei giorni a venire. Quindi ci saranno modifiche obbligatorie a difesa e centrocampo rispetto alla formazione scesa in campo al “San Paolo”, ma Semplici come sempre preferisce non sbilanciarsi. Probabile il rientro di Petagna tra i titolari, al quale il mister ha concesso un turno di riposo, magari affiancato da Sergio Floccari: “Floccari ci sta dando un apporto importante è vero, ma sto valutando come sempre assieme al mio staff l’undici titolare che mi possa garantire maggiori certezze. Missiroli è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma voglio essere sicuro che sia al massimo della condizione. Diciamo che ho ancora un po’ di tempo per valutare due o tre situazioni. Inoltre, indipendentemente da chi gioca, finora abbiamo visto che i ragazzi si fanno trovare pronti e danno tutti il loro contributo. A Napoli abbiamo fatto una buona gara nonostante le difficoltà di giocare contro una big e malgrado qualche cambio nella nostra formazione. Per quanto riguarda Petagna, il ragazzo ha alternato cose buone a cose meno buone e mi sembrava giusto dargli un certo segnale, perché noi da lui ci aspettiamo un certo tipo di prestazioni. Diciamo che sto cercando di spronarlo e un turno di riposo gli serviva sia dal punto di vista fisico che mentale, dato che non si era mai fermato da inizio stagione”.
A fine conferenza Semplici ha riservato due parole al suo ex pupillo Alex Meret, che sabato scorso gli ha negato il pareggio con la sua nuova squadra: “A fine partita mi sono complimentato con lui. Fa piacere vederlo a certi livelli, è un orgoglio per il mio staff assistere alla sua crescita. Ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo portiere della Nazionale italiana”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022