Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Alessandro Murgia è a bordo. Il centrocampista classe 1996 arriva in prestito dalla Lazio dopo un lungo corteggiamento. Già nell’estate 2018 il suo nome era stato al centro di colloqui tra la SPAL e il club di Claudio Lotito. Si tratta del secondo innesto del mercato di gennaio dopo quello di Emiliano Viviano.

La SPAL ha dato l’annuncio mercoledì sera con un breve comunicato, in cui viene specificato che la durata del prestito è di sei mesi. Verosimilmente le parti hanno concordato di fare il punto a giugno per verificare se ci saranno o meno le condizioni per prolungare ulteriormente l’esperienza di Murgia a Ferrara.

Il giovane prodotto del vivaio laziale ha giocato appena quattro volte in questa stagione, di cui solo tre da titolare e sempre in Europa League. Nell’annata 2017-2018 era riuscito a ritagliarsi un discreto spazio (28 presenze per 1.660 minuti tra campionato e coppe) dopo aver segnato il gol decisivo nel match della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Ha debuttato in serie A nel settembre 2016 e da allora ha collezionato 49 presenze tra i professionisti.

foto: ufficio stampa SPAL



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022