Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Al termine della partita che ha visto Ravenna uscire vincitrice dal MF Impianti Palace ai danni di Ferrara, in sala stampa si sono presentati i capi allenatori delle due squadre, Spiro Leka e Andrea Mazzon, e il presidente della Bondi, Francesco D’Auria. Inutile dirlo: tutti profondamente orgogliosi per i risultati ottenuti.

Spiro Leka

“Il 28 gennaio sono entrato nel famigerato tugurio, adesso indosso orgoglioso giacca e cravatta per rendere consapevole me stesso che ne siamo usciti. Siamo stati grandi, grandissimi. Grazie a tutti, dalla società ai ragazzi, passando per tutti quelli che fanno il lavoro sporco, lontano dalle luci della ribalta, come il ‘Baffo’ (Claudio Maldosso, il magazziniere del Kleb Basket Ferrara; ndr) e Luciano (il custode del MF Impianti Palace; ndr). La partita: ho detto ai miei giocatori di entrare in campo per uscirne a testa alta, così hanno fatto. Gruppo fantastico, davvero. Io sono stato fortunato ad aver sbagliato poche scelte. E fatemi ringraziare mia moglie, persona fantastica, che mi ha supportato in questo percorso e mi non mi ha mai detto niente nonostante arrivassi a casa nervoso come una iena durante questo periodo molto duro. Il futuro? Sicuro mi faccio un pranzo di Pasqua – anche se la mia fede è Cristiana Ortodossa  – con i fiocchi, poi credo andrò al mare. A parte gli scherzi, ho intenzione di continuare a lavorare con alcuni giovani per tutto il mese di Maggio perché voglio sfruttare a pieno i loro margini di miglioramento“.

Andrea Mazzon (coach OraSì Ravenna)

“Voglio fare un applauso alla Bondi perché nonostante la rotazione ridotta all’osso ha giocato una grande partita e ha sempre cercato di reagire. Permanenza in Serie A2 meritata alla grande, sia per la società, storica, che per un pubblico fantastico. Noi, dal canto nostro, siamo stati bravi a portare a casa un risultato importante sopperendo a problemi fisici dovuti alle tante gare consecutive. Adesso godiamoci i play-off, sono orgoglioso di quanto fatto dai ragazzi, dalla società e dallo staff tecnico. Tutti abbiamo fatto uno sforzo notevole durante la stagione. Grazie ai nostri tifosi, si meritano un applauso perché hanno contribuito notevolmente a raggiungere questo traguardo”.

Francesco D’Auria

“Sapete che non mi piace parlare, sono qui perché voglio fare a tutti gli auguri di Buona Pasqua, dai tifosi agli sponsor. Salvezza sudata ma meritata. Siamo stati grandi, soprattutto il coach Spiro Leka, al quale credo di dovere tutto”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022