Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Come fosse un gioco da tavolo, stavolta toccherà a Thiago Cionek saltare un turno. Il brasiliano di passaporto polacco a Empoli ha raccolto la decima ammonizione stagionale e per questo non potrà essere schierato nella 34^ giornata contro il Genoa.

Al “Castellani” la SPAL superato la barriera delle 100 ammonizioni stagionali (ora è a 101), confermandosi squadra leader dei cartellini gialli in serie A. La più immediate inseguitrici sono Chievo (96) e Frosinone (90), mentre Cagliari (84) e Genoa (83) sono decisamente staccate. Al momento la squadra meno ammonita del campionato è l’Atalanta a quota 55. Malgrado la pioggia di cartellini, la SPAL non può essere considerata una squadra cattiva: tutt’al più un pochino indisciplinata. La formazione di mister Semplici occupa infatti l’11° posto nella classifica dei falli commessi finora (432). In questo settore dominano Torino (537), Chievo (506) e Cagliari (502).
Di contro, la SPAL è addirittura seconda per falli subiti (461), dietro allo stesso Torino (487).

La situazione disciplinare vede ancora due biancazzurri nella lista dei diffidati, vista la nona ammonizione stagionale rimediata da Missiroli. Gli fa compagnia Vicari. Di seguito il quadro completo:

5 ammonizioni (squalifica) Cionek*
4 ammonizioni (diffida) Vicari, Missiroli*
3 ammonizioni Valdifiori, Kurtic*, Paloschi, Floccari
2 ammonizioni Felipe**, Lazzari*, Petagna*
1 ammonizione Bonifazi, Valoti*, Dickmann, Murgia

* = già scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni
** = già scontati due turni di squalifica per somma di ammonizioni 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022