Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Cosa succede quando un fotografo di talento, una testata che parla della SPAL e un grande centro commerciale incrociano i propri percorsi? Può nascere un’iniziativa come “Momenti biancazzurri – storia di una stagione perfetta“, l’installazione visiva che dallo scorso venerdì 14 giugno colora di biancazzurro la galleria del centro commerciale “Il Castello” in via Giusti a Ferrara. Un’opera creata grazie alle immagini del fotografo imolese Damiano Fiorentini, che nell’ultima stagione ha collaborato anche con LoSpallino.com.

L’installazione, che andrà avanti fino al prossimo 8 luglio, vuole celebrare un’annata sportiva ricca di emozioni per i tifosi spallini, fissandola su 18 immagini a grande formato collocate lungo l’intera galleria del centro. Scatti che racchiudono il magico rapporto instaurato tra i protagonisti sul campo e il pubblico che li ha sostenuti per tutta la stagione, per un racconto che va oltre alla cronaca sportiva, puntando alle emozioni più profonde. Un’iniziativa che fa seguito alla piccola mostra organizzata nel cuore del centro storico Ferrara, al Bacaro 35 Rosso, dove alcune foto selezionate di Fiorentini saranno visibili – a ingresso libero – fino al prossimo 30 giugno.

In occasione del primo giorno di esposizione anche patron Simone Colombarini e il presidente Walter Mattioli hanno voluto dare un’occhiata di persona, incontrando lo stesso Fiorentini assieme al direttore della galleria Nicola Lodi in un piccolo momento conviviale.
Nel corso del mese di installazione alcuni dei pannelli verranno messi in palio con un contest curato dalla nostra redazione attraverso i canali social de LoSpallino.com.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022