Gli ultras della curva Ovest hanno fatto le cose ancora più in grande per l’edizione 2019 dell’ormai tradizionale festa al parco Bassani di Ferrara, coinvolgendo personaggi di primissimo piano per i tre dibattiti in programma. Di seguito il riassunto sintetico dei tre eventi:

VENERDÌ 28 GIUGNO
dalle ore 18:00 sul palco centrale videoproiezione: “I valori oltre il tempo”, intervista a Gibì Fabbri. A seguire il dibattito intitolato “La Scalata” con Leonardo Semplici, Manuel Lazzari, Marcello Cottafava, Felipe Dalbello, Eros Schiavon e Nicolas Giani. Modera Ubaldo Pantani.

SABATO 29 GIUGNO
dalle ore 18:00 sul palco centrale “S.P.A.L. tra le righe”, gli scrittori spallini raccontano la loro passione tra musica e parole. Accompagnamento musicale di Fioro Dj. A seguire il dibattito: “Repressione: la cinica brutalità del decreto sicurezza bis” con Giovanni Adami, Fabio Anselmo, Simone Meloni. Moderano Federico Pazzi e Paolo Buttini.

DOMENICA 30 GIUGNO
dalle ore 18:00 sul palco centrale proiezione del reportage “La Ovest in numeri”: Angelo Barlati svela il volto inedito e sorprendente di una Ovest in viaggio per tutto lo stivale. A seguire il dibattito: “David vs Golia: la rivincita della provincia” con Walter Mattioli, Paolo Rossi, Mirco Antenucci, Oscar Massei, Luigi Pasetti. Moderano Federico Pansini e Daniele Vecchi.

Il tutto ovviamente sarà contornato da stand gastronomici e bar non stop, palco con musica live (tutte le sere), mostra fotografica, torneo di calcio a cinque, area bimbi con gonfiabili e spettacoli, e stand con nuovo materiale Curva Ovest.



Leaderboard Derby 2019