Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La quotazione in borsa della Lazio fa sì che il club debba comunicare alcuni dati sulle sue operazioni di mercato, a differenza di quanto avviene nella maggior parte dei casi per le squadre di calcio. Così, nel giorno in cui il passaggio di Manuel Lazzari alla corte di Lotito è diventato ufficiale, è arrivato il comunicato con le cifre dell’affare:

La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Lazzari, proveniente dal club S.P.A.L. Srl. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 11 milioni pagabile in quattro annualità. Ulteriori premi, per un massimo di Euro 4 milioni, saranno versati a favore della S.P.A.L. Srl al raggiungimento di concordati risultati sportivi“.

Il sito specializzato Calcio&Finanza sottolinea come non siano state fornite indicazioni sull’ingaggio che verrà corrisposto a Lazzari, ma secondo indiscrezioni dovrebbe guadagnare 1,2 milioni a stagione fino al 2024.

Mercoledì, a margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi arrivati, il ds spallino Davide Vagnati ha rimarcato come a suo giudizio Lazzari sia stato ceduto “al momento giusto, per la cifra corretta“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022