Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Prima sgambata stagionale  e prima vittoria per la SPAL di Leonardo Semplici, raggiunta contro l’ND Gorica dopo un primo tempo inevitabilmente  contratto a causa dei carichi di lavoro della prima settimana di preparazione. Sotto ad inizio ripresa, gli spallini riprendono poi agevolmente il controllo pareggiando con Paloschi e poi dilagando con Dickmann e nuovamente Paloschi, ispirati da un Kurtic apparso già in ottima forma. Buone sensazioni anche per i nuovi arrivati Igor e D’Alessandro, mentre il portiere Berisha non ha preso parte all’amichevole al pari di Floccari, Schiattarella e Valoti. Assenze a puro scopo precauzionale.

Questo servizio è reso possibile da chi ha contribuito al nostro crowdfunding per le trasferte della stagione 20192-2020.

Per saperne di più: https://www.gofundme.com/f/lospallinocom-in-trasferta-stagione-20192020

SPAL – ND Gorica 3-1 (p.t. 0-0)

SPAL 1° tempo (3-5-2): Thiam; Cionek, Felipe, Igor; Dickmann, Murgia, Missiroli, Strefezza, D’Alessandro; Petagna, Moncini. A disp. Berisha. All. Semplici.

SPAL 2° tempo (3-5-2): Thiam (dal 33′ s.t. Meneghetti); Vaisanen, Vicari, Igor (dal 33′ s.t. Cannistrà); D’Alessandro (dal 17′ s.t. Strefezza), Murgia (dal 21′ s.t. Mawuli), Valdifiori, Kurtic, Dickmann (dal 33′ s.t. Farcas), Jankovic, Paloschi.

ND Gorica 1° tempo (4-2-3-1): Marjanovic; Volaric, Grudina, Velikonja, Osuji, M.Kavcic, Jermol, Hodzic, T.Kavcic, Marinic, Liauscek. A disp. Trivunovic, Tomicek. All. Lucic.

ND Gorica 2° tempo (4-2-3-1): Marjanovic (dal 15′ s.t. Bicic); Volaric (dal 15′ s.t. Asente), Grudina (dal 15′ s.t. Leban), Velikonja, Osuji, M.Kavcic, Jermol (dal 15′ s.t. Matic), Hodzic (dal 15′ s.t. Kolenc), T.Kavcic, Marinic (dal 15’s.t. Gulic), Liauscek.

Arbitro: Sign. Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Ass.ti: Zampese-Torresan.
Reti: Marinic (G) al 7′ s.t.; Paloschi (S) al 17′ s.t. e al 35′ s.t.; Dickmann (S) al 25′ s.t.

Azioni salienti 1° tempo

9′: Calcio di rigore per la SPAL! Petagna difende bene un pallone in area e viene messo giù da Kavcic. L’arbitro indica il dischetto.

11′: Rigore parato! Petagna calcia debolmente sulla destra e si fa intercettare il pallone. Risultato ancora fermo sullo 0-0.

16′: SPAL vicina al vantaggio con Moncini: l’attaccante ex Cittadella controlla bene in area e si coordina con un sinistro in sforbiciata; Neutralizza ancora una volta Marjanovic.

27′: Cross di D’Alessandro dalla sinistra, Dickmann in proiezione offensiva colpisce di testa ma manda alto. Non si sbolcca il risultato a Tarvisio.

45′: Termina in parità la prima frazione di gioco al “Siega” di Tarvisio. Ritmi moderati e poche emozioni da segnalare, eccezion fatta per i primi minuti dove la SPAL ha mancato il vantaggio con Petagna dagli undici metri.

Azioni salienti 2° tempo

1′: Si riparte a Tarvisio: nessun cambio tra le file del Gorica, la SPAL inserisce Jankovic, Paloschi, Vicari, Kurtic e Valdifiori. Inversione di fascia per Dickmann e D’Alessandro.

7′: Passa in vantaggio il Gorica! Errore in fase d’impostazione di Valdifiori che perde il pallone, Osuji lo recupera e pesca Marinic in area piccola, bravo ad insaccare da pochi metri.

12′: Risponde subito la SPAL con una gran botta da fuori di Kurtic; ottima la parata del portiere avversario Marjanovic.

17′: Pareggio della SPAL con Alberto Paloschi! Azione costruita dalla sinistra con Kurtic che mette in mezzo un cross pericoloso in area piccola. Per l’attaccante spallino è facilissimo appoggiare in rete il gol del pari. 1-1 a Tarvisio.

25′: 2-1 SPAL! Tiro di Mawuli da fuori area, l’estremo difensore del Gorica respinge corto e Dickmann appoggia a porta vuota. Risultato ribaltato in dieci minuti per i ferraresi che si portano avanti.

32′: Terzo gol per la SPAL! Bell’uno-due tra Dickmann e Paloschi al limite dell’area che porta il centravanti solo contro il portiere: l’attaccante tutto solo non può sbagliare e firma la doppietta personale.

45′: Finisce 3-1 la prima partita stagionale della SPAL. Paloschi e Dickmann ribaltano la situazione nella ripresa e battono agevolmente l’ND Gorica.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022