Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nove anni di attività alle spalle, il decennale all’orizzonte e più di 14.000 chilometri da fare per raccontare una nuova stagione della SPAL, come abbiamo sempre fatto. L’idea di base de LoSpallino è sempre quella: stare in prima linea e proporre ai suoi lettori una linea fatta di puntualità, chiarezza e qualità. Con voglia di imparare e di migliorarsi costantemente.
Purtroppo in questa estate ci ritroviamo a fare i conti con un imprevisto di quelli grossi: sfortunatamente uno dei nostri inserzionisti più importanti non ha onorato i suoi impegni, contribuendo così a mettere a serio rischio il budget per la stagione 2019-2020.

Per questo abbiamo pensato di lanciare un crowdfunding rivolto alla nostra comunità di lettori. Qualcuno la chiamerà elemosina e ce ne faremo una ragione, ma all’interno del link di GoFundMe che troverete qui sotto vi spieghiamo perché siamo arrivati a questo tipo di scelta, con quale tipo di spirito intendiamo rispondere a queste avversità e quanto vorremmo raccogliere per pianificare con maggiore tranquillità il nostro futuro a breve e medio termine.


[basta un tap/clic su questo box per saperne di più sulla nostra raccolta fondi]

Intendiamoci: la nostra sopravvivenza, per questa stagione, non è a rischio. Se falliremo l’obiettivo di questa raccolta andremo avanti comunque, fino a quando le forze ci saranno. Magari faremo qualche trasferta in meno e ci inventeremo un metodo per raccontarvi la SPAL da casa, anche se ci darebbe fastidio. Però crediamo molto nella partecipazione, nell’empatia e in un ecosistema dell’informazione nel quale i lettori sono disposti a fare la loro parte pur di contare su una testata affidabile e che non prende per i fondelli il proprio pubblico con bufale e clickbait. Si può fare, perché anche noi – a conti fatti – non siamo mai soli, di questo siamo certi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022