Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Thiago Cionek ormai è tra i veterani della SPAL di Semplici e in questa stagione sta avendo la possibilità di trascorrere l’intero precampionato con i suoi compagni. Ecco le sue impressioni nel post-partita dell’amichevole con la Feralpisalò.

“E’ stata una buona partita. Ho giocato con davanti il nuovo arrivato Di Francesco e direi che siamo andati tutti bene. E’ ancora presto per dare un giudizio, si tratta di un giocatore completamente diverso da Lazzari e con attitudini molto più offensive. Io come gli altri giocatori cercheremo di aiutarlo a capire i meccanismi della squadra e integrarlo al meglio nella nuova realtà. Stiamo parlando comunque di un ragazzo intelligente e che riuscirà senza dubbio a mettere in mostra le sue qualità”.

“Sono contento per l’approccio messo in mostra nella vittoria di oggi. Ho dialogato bene con i compagni ed in particolare con Valoti nell’azione del gol. Essendo una squadra ben schierata dietro siamo consapevoli che gli inserimenti sono importanti e possono sorprendere l’avversario. Dobbiamo stare però sempre attenti a non scoprirci troppo e a non abbassare la concentrazione. Sono stati giorni di lavoro molto faticosi, vincere è sempre importante per il morale e come gratificazione alla fatica che si compie durante la settimana. Queste amichevoli ci danno la consapevolezza di come siamo messi, di quello che bisogna migliorare e di cosa invece è già a buon punto, anche se la strada è ancora lunga e bisognerà sudare sempre di più”.

“Sono al secondo ritiro con questa squadra e quest’anno lo vivrò integralmente dal primo all’ultimo giorno, dato che l’anno scorso ero arrivato dopo a causa degli impegni con la mia nazionale.  E’ un momento importante perché qui nasce la squadra che affronterà tutta la stagione. Abbiamo ancora qualche partita prima di iniziare a fare sul serio e continueremo a lavorare duramente. Igor? Ottimo ragazzo con ampi margini di miglioramento. E’ bello poter parlare un po’ di più portoghese e sono convinto che tutti quanti daranno un grosso contributo alla causa”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022