Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ad 85 giorni di distanza dall’ultima volta (SPAL-Milan 2-3 del 26 maggio) si torna al Paolo Mazza. Domenica 18 agosto – alle ore 20.45 – si giocherà il match del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia tra SPAL e Feralpisalò. Lo ha ufficializzato la Lega di serie A con un comunicato pubblicato nella mattinata di martedì.

La prevendita per i biglietti dovrebbe partire a metà settimana, appena la commissione provinciale di vigilanza avrà dato il suo via libera dopo la riunione in programma proprio nella giornata di martedì. Non è prevista una copertura televisiva del match. I diritti della Coppa Italia infatti sono esclusivamente della Rai, che per l’occasione trasmetterà Fiorentina-Monza e Crotone-Sampdoria.

GLI AVVERSARI
La Feralpisalò è nata nel 2009 dalla fusione tra la Feralpi Lonato di Lonato del Garda e l’AC Salò, due realtà che all’epoca militavano in serie D. Grazie ai capitali della Feralpi Group, colosso della siderurgia da 1,3 miliardi annui di fatturato, la squadra è stata promossa in Prima Divisione nel 2011 e da allora frequenta stabilmente la parte sinistra della classifica in terza serie. Nelle ultime tre stagioni ha anche disputato i playoff di categoria, fermandosi alle semifinali nell’edizione 2018-2019. Per la stagione 2019-2020 il club intende fare un campionato di vertice, almeno questo ha dichiarato il presidente Pasini a margine della presentazione del calendario 2019-2020 della serie C.

La squadra è affidata a Damiano Zenoni, 42enne che da giocatore vanta trascorsi in serie A con Atalanta, Udinese e Parma. Il match avrà anche il sapore della rimpatriata per Nicolas Giani, arrivato alla Feralpi nel gennaio 2019 dopo una stagione e mezza trascorsa allo Spezia in serie B. Giani è stato il capitano della SPAL per tre stagioni consecutive, dal 2014 al 2017, contraddistinte da due promozioni consecutive dalla Lega Pro alla serie A. Nel club gardesano gioca anche un veterano come Andrea Caracciolo (1981), autore di 12 gol nella scorsa stagione (in 36 partite di campionato): nel suo curriculum ci sono 190 reti in 515 presenze tra serie A e B.

SPAL e Feralpisalò si sono già affrontate nel corso del precampionato – lo scorso 27 luglio a Valles (BZ) – e in quell’occasione finì 4-1 in favore dei biancazzurri.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022