Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di SPAL-Feralpisalò Leonardo Semplici ha confermato che le strade di Alfred Gomis e del club biancazzurro stanno per separarsi: “Sì, dovrebbe sicuramente partire. C’è questa richiesta da parte del Digione (club della Ligue1 francese) e lui stesso ci ha chiesto di andare a giocare, per cui sta valutando questa proposta che ha ricevuto“.

Semplici ha anche lasciato intendere che la SPAL tornerà sul mercato per individuare un sostituto, pur non dando indizi sul profilo in considerazione. Gomis si prepara così a salutare Ferrara dopo due anni nei quali ha collezionato 49 presenze. Nella sua prima stagione ha sostituito l’infortunato Alex Meret nel girone d’andata, mentre nel campionato 2018-2019 è partito titolare, salvo poi cedere il posto a Emiliano Viviano nella seconda parte.

Il Digione è alla sua quarta stagione consecutiva in Ligue1 dopo il ritorno datato 2016. Nella scorsa stagione il club della Borgogna ha rischiato grosso, chiudendo al 18° posto in classifica e salvandosi solo nello spareggio contro il Lens. Dalla cessione di Gomis la SPAL dovrebbe ricavare una piccola plusvalenza da reinvestire immediatamente nelle operazioni in entrata.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022