Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dopo mesi di trattative e a due settimane dall’inizio della regular season (il 6 ottobre in casa contro Orzinuovi) il Kleb Basket Ferrara ha finalmente annunciato l’azienda che farà da main sponsor al sodalizio biancazzurro per la prossima stagione (e con opzione per le due successive). Si tratta di Felipharma srl, realtà emergente che opera nel mercato della nutriceutica, settore in costante ascesa, soprattutto per quanto riguarda gli integratori e la cosmesi. “Era da tempo che stavamo studiando questo percorso con Felipharma – commenta Francesco D’Auriasiamo sicuri che sarà una collaborazione proficua. Un ringraziamento a tutto il nostro staff nell’ambito del marketing, ma soprattutto al vice presidente Cocchi, vero artefice di questo accordo. La campagna abbonamenti? C’è un incremento del 15% rispetto all’anno passato, da oggi la vendita è libera e mi aspetto un altro passo avanti notevole”.

Con sede e anima proprio a Ferrara e una storia giovane, avendo rilevato le attività produttive di Hilton Pharma, sponsor fino a due anni fa del palasport cittadino, Felipharma gode del sostegno di investitori spagnoli e americani, coordinati da Grupo Genera-GGPC (Grupo Genera Portugal Consultoira Tecnica e Financeira), con sede a Lisbona, società di consulenza e investimenti con consolidati rapporti presso la Commissione Europea e la Banca Mondiale. “Con il finanziamento avuto da GGCP ho portato la mia azienda ad un livello superiore – ha detto Francesco Ferrari, titolare e amministratore di Felipharma – ma rivendico il fatto che la società è nata e ha sede a Ferrara, motivo di orgoglio sia per noi che per il Kleb. Siamo convinti che il nostro contributo possa essere importante per le sorti del basket cittadino, oltre al fatto che speriamo ovviamente di avere un ritorno dal punto di vista economico e dell’immagine”.

Il vice presidente Marco Cocchi ha commentato così: “Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. Con Felipharma abbiamo iniziato a parlare ad aprile, c’erano alcune cose da limare e a metà settembre l’accordo è stato trovato. Crediamo molto in questa azienda, posso dirvi che da quando sono in questo ruolo non ho mai visto una cifra così importante sborsata da un main sponsor per finanziare la nostra società”.

Ma la settimana del Kleb è appena cominciata e si preannuncia ricca di eventi: nella tarda mattinata di mercoledì 25 settembre, all’MF Palace, verranno presentate le nuove divise da gioco alla presenza del roster al completo. Venerdì a partire dalle 18, invece, presentazione ufficiale della squadra al centro commerciale “Il Castello”, prima dell’ultimo scrimmage pre-campionato sabato pomeriggio ad Imola contro l’Andrea Costa.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022