Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL affonda a Genova e sprofonda all’ultimo posto in classifica. Come se non bastasse il Genoa allunga di un punto, piantando il primo chiodo sulla bara della squadra di Di Biagio.  Nonostante un primo tempo giocato con impegno, a gonfiare la rete sono i blucerchiati che approfittando degli svarioni dei gli spallini (Letica, Dabo e Missiroli nelle varie circostanze) mettono in cassaforte la salvezza e condannando di fatto la SPAL ad una sorta di via crucis lunga un mese. Di seguito le azioni salienti del match.

In condizioni normali questo servizio sarebbe stato reso possibile da chi ha contribuito al nostro crowdfunding per le trasferte della stagione 2019-2020. Purtroppo le attuali restrizioni non l’hanno permesso.

Per saperne di più: https://www.gofundme.com/f/lospallinocom-in-trasferta-stagione-20192020

Sampdoria-SPAL 3-0 (pt 3-0)
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto (dal 24’ st Leris), Bertolacci, Ekdal, Linetty (dal 44′ st D’Amico); Ramirez (dal 24’ st De Paoli); Gabbiadini (dal 15’ st La Gumina). A disp.: Seculin, Bonazzoli, Chabot, Maroni, Murru, Quagliarella, Rocha, Askildsen.  All.: Ranieri.

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari (dal 15’ st Salamon), Bonifazi, Sala; Missiroli, Murgia (dal 33’ st Tunjov), Dabo (dal 1’st Valdifiori), Strefezza; Cerri (dal 24’ st Castro), Floccari (dal 15’ st Petagna). A disp.: Thiam, Cuellar, Felipe, Kryezu, Meneghetti, Reca, Tomovic.  All.: Di Biagio.

MARCATORI: 12’ pt, 48’ pt Linetty, 45’ Gabbiadini.
AMMONITI: Bertolacci (SA), Cionek (SP).
ARBITRO: GIcomelli di Trieste. Assistenti: Manganelli e Bottegoni. IV: Serra. VAR/A: Guida e Liberti. NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi 4′ pt, 5′ st. Angoli: 2-14.

Azioni salienti primo tempo:
12’ GOL DELLA SAMP. Doppio errore degli spallini (Dabo e soprattutto Sala), Linetty raccoglie fuori area freddando Letica sulla sua sinistra.
14’ Tentativo di Linetty, lasciato libero di fare quello che vuole a centro area, che finisce alto di poco sopra la traversa.
23’ Occasione per la SPAL: Strefezza prova a sorprendere Audero con un colpo di testa schiacciato su cross di Murgia. Il portiere di supera salvando i suoi.
36’ Clamorosa palla-gol sprecata da Ramirez, che solo davanti a Letica impatta male la sfera.
45’ GOL DELLA SAMP. Gabbiadini su punizione segna il 2-0. Letica non impeccabile nella circostanza.
45’+3 TERZO GOL DELLA SAMP. Contropiede blucerchiato, Missiroli fallisce l’intervento sul pallone, la palla arriva a Linetty che segna la personale doppietta. Notte fonda per i biancazzurri.

Azioni salienti secondo tempo:
57’ Occasione per la SPAL con Murgia: Audero abbassa la saracinesca.
79’ Combinazione Petagna-Castro che porta quest’ultimo al tiro. Palla di poco sopra la traversa.
82’ Occasione SPAL: Petagna da posizione centrale centra il palo.
86′ Ancora Petagna e ancora palo colpito a seguito di una bella combinazione con Castro.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022