Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

L’Empoli di Pasquale Marino esce subito di scena dai playoff di serie B dopo un pareggio per 1-1 ai tempi supplementari sul campo Chievo Verona. I veneti passano il turno grazie al miglior piazzamento in classifica.

La notizia interessa non poco la SPAL, perché il sipario sulla stagione dell’Empoli accelera l’avvicinamento del tecnico siciliano alla panchina biancazzurra. I contatti tra la dirigenza della SPAL e Marino si erano infittiti durante la scorsa settimana.

Il match del Bentegodi ha riservato non poche emozioni, soprattutto se si considera che sono stati concessi addirittura tre rigori e che tutti e tre sono stati falliti. Il primo al minuto 54, in favore del Chievo, ha visto Brignoli respingere la conclusione del centravanti clivense Djordjevic. Il secondo, assegnato ai toscani all’87’, poteva valere il passaggio del turno, ma il portiere croato Semper è stato altrettanto abile a intercettare il sinistro di Ciciretti. Il terzo, causato da un tocco di braccio di Dickmann, è stato decretato solo dopo una discussa revisione VAR quando il risultato era sull’1-0 in favore del Chievo. La Mantia ha calciato sopra la traversa, rendendo difficile la serata di Marino. A nulla è servito il gol al 109′ di Tutino, se non ad alimentare una timida speranza di contro-sorpasso rimasta poi delusa.

Il rapporto di Marino con i playoff di serie B si conferma complicato: nel 2015 col Vicenza arrivò un’eliminazione in semifinale per mano del Pescara. Nel 2017 il suo Frosinone inciampò clamorosamente contro il Carpi sempre in semifinale, con i biancorossi che espugnarono lo stadio “Matusa” addirittura in nove uomini. Mentre con lo Spezia nella scorsa stagione la delusione arrivò ai quarti di finale, in casa, contro un sorprendente Cittadella, poi finalista.

Il contratto di Marino con l’Empoli ha scadenza 31 agosto 2020 e anche in caso di un’improbabile conquista della serie A la sua conferma era apparsa in dubbio. Il suo incarico col club azzurro era iniziato lo scorso 26 gennaio: in 18 partite complessive il bilancio è di 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

 

foto: ufficio stampa Empoli FC

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022