Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il Kleb Basket Ferrara ha un nuovo sponsor principale. La partnership con Felipharma è infatti durata una sola stagione: il presidente Francesco D’Auria ha voluto dare un’impronta ancor più locale alla sua società, visto che il nuovo brand che accompagnerà il Kleb nelle prossime due stagioni sarà Top Secret, azienda con sede a Ferrara specializzata in servizi nel campo dell’investigazione e della sicurezza. Attiva dal 1991, Top Secret ha ottenuto in questi anni incarichi per eventi di grandissimo prestigio ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento del settore a livello nazionale.

Già da diversi anni è impegnata nel servizio di sicurezza al palasport e durante la scorsa stagione Top Secret ha consolidato la propria partnership con il Kleb, apprezzando le politiche messe in campo dalla società biancazzurra. Quest’estate, poi, la svolta vera e propria, come ha confermato lo stesso presidente dell’azienda, Matteo Mazzoni: “Non posso che essere contento della partnership che abbiamo instaurato con il Kleb, come sapete da diversi anni seguo la pallacanestro con interesse. E’ stata una trattativa abbastanza veloce, ero in vacanza a Positano quando ho ricevuto la prima chiamata, devo dire che ci ho pensato due secondi e ho subito acconsentito ad incontrare il presidente D’Auria, con cui mi sono trovato subito in sintonia. La sensazione che ho nutrito fin dalle prime chiacchierate che ho intrapreso con i membri di questa società è quella di avere a che fare con dei seri professionisti”.

Entusiasta, come logico che sia, il ‘primo tifoso’ del Kleb Basket, che nonostante il periodo difficile soprattutto dal punto di vista economico non ne ha voluto sapere di fare passi indietro, alzando invece l’asticella: “E’ un orgoglio avere al nostro fianco un’azienda della città, – sottolinea D’Auria – quando mi sono insediato ormai due anni e mezzo fa dovevamo ritrovare la fiducia di tutti, e direi che ce la stiamo facendo, merito principalmente del nostro ottimo staff. Stiamo seguendo una strada particolare, mi permetto di dire quasi controcorrente: vogliamo dare un segnale, abbiamo costruito sulla carta una squadra più completa di quella dello scorso anno, non vogliamo che la pandemia possa rappresentare un alibi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale Franco Del Moro: “Ovviamente il main sponsor per una società sportiva è fondamentale, il fatto che sia un’azienda del territorio ci rende ancor più orgogliosi. Vogliamo che i nostri tifosi si identifichino in questa azienda e di conseguenza nella nostra società, vi assicuro che la trattativa è stata semplice e veloce, perché c’era la volontà di entrambe le parti di fare questo matrimonio”. Come sempre, un ruolo decisivo lo ha rivestito il direttore marketing Paolo Alberti, vero ‘tessitore’ della rete di sponsor che accompagnerà Kleb anche nella prossima stagione: “Quello con Top Secret è stato un accordo inatteso per le tempistiche e l’evoluzione della trattativa e forse per questo ancor più soddisfacente. Partnership biennali, in questo periodo particolare, non sono proprio la cosa più comune da trovare. La firma di questo contratto rappresenta una tappa parziale di un progetto comune di crescita. Stiamo reagendo in maniera propositiva ad una situazione senza precedenti”.

Il presidente D’Auria ha voluto chiudere poi sull’argomento dell’apertura parziale del palazzo dello sport, alla luce della proroga dei provvedimenti anti-Covid varati nelle ultime ore dal Governo: “Non lo nascondo, l’obiettivo è quello di rendere fruibile il 50% degli impianti sportivi, il che per noi rappresenterebbe avere per le partite in casa almeno 1500 spettatori. Sicuramente non ci arriveremo per la Supercoppa, in cui avremo due partite a Ferrara ma il palasport sarà aperto soltanto per il 25% della sua capienza, ma magari per l’inizio del campionato, a novembre, potremo contare su una buona fetta del nostro pubblico”.

Il raduno del Kleb Basket Ferrara è previsto per domenica 13 settembre alle 18.30 al palasport di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, rigorosamente a porte chiuse.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022