Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL mette in archivio la seconda amichevole stagionale assestando un 2-0 alla Vis Pesaro, formazione di serie C. I biancazzurri, che hanno potuto contare anche su Berisha, Jankovic e sul trio Sala-Sernicola-Brignola, hanno segnato un gol per tempo con Esposito (bel calcio di punizione dal limite) e Floccari (respinta corta).

Ancora una volta Marino ha sperimentato il 433 e il 343, ottenendo risposte di valore parecchio relativo. Discrete le prove dei volti nuovi, con Sernicola in campo per tutti e novanta i minuti. Sala ha dimostrato di avere energia e buona propensione al cross, mentre Brignola non è riuscito a distinguersi particolarmente. Da verificare le condizioni di Missiroli, uscito per un problema fisico dopo pochissimi minuti.

SPAL-Vis Pesaro 2-0 (pt 1-0)

SPAL 1° tempo: 433 con Berisha; Dickmann, Tomovic, Vicari, Sernicola; Castro, Missiroli (dal 6′ p.t. Esposito), Valoti; D’Alessandro, Di Francesco, Floccari. All.: Marino.
SPAL 2° tempo: 343 con Thiam; Tomovic (dal 33′ s.t. Spaltro), Vicari, Sernicola; Strefezza, Esposito, Valoti (dal 26′ s.t. Murgia), Sala; Di Francesco (dal 20′ s.t. Jankovic), Brignola, Floccari. All.: Marino.
Vis Pesaro 1° tempo: Puggioni, Eleuteri, Pezzi, Benedetti, Marcheggiani, Lelj, Tessiore, Cannavò, De Feo, Ejjaki, Farabegoli. All.: Galderisi.
Vis Pesaro 2° tempo: Puggioni, Eleuteri, Pezzi, Benedetti L. (dal 16′ s.t. Gelonese), Marcheggiani, Lelj, Tessiore (dal 22′ s.t. Nava), Cannavò, De Feo, Ejjaki (dal 37′ s.t. Blue), Farabegoli (dal 33′ s.t. Stramaccioni). A disp.: Sodani, Adorni, Gaudenzi, Benedetti F., Faraghini, D’Eramo, Brignani. All.: Galderisi.
Arbitro: sig. D’Eusanio di Faenza.
Reti: 45′ p.t. Esposito (S); 26′ s.t. Floccari (S)
Note: giornata soleggiata, temperatura attorno ai 30 °C.

Azioni salienti 1° tempo
3′ Combinazione Castro-Floccari, il tiro del capitano finisce sul fondo.
12′ Conclusione di Di Francesco fuori di poco.
15′ Pericolo dalle parti di Berisha, con Cannavò che colpisce quasi indisturbato su un cross proveniente da sinistra.
17′ Destro debole di Castro, parata facile per Puggioni.
25′ Buona azione Floccari-DiFra-Castro: il tiro dell’argentino è deviato e vale un corner.
31′ Tentativo d’anticipo un po’ rischioso di Vicari, Cannavò scappa sul pallone lungo e viene chiuso solo da un’ottima scivolata di Sernicola, rimasto ultimo uomo.
35′ De Feo prova da oltre 25 metri, palla nel parcheggio di via Copparo.
40′ Inserimento di Dickmann chiuso in extremis da un difensore prima della conclusione a botta sicura.
45′ GOL DELLA SPAL! Esecuzione perfetta di Esposito da calcio di punizione: il destro del giovane centrocampista si infila all’incrocio dei pali e Puggioni può solo guardare.

Azioni salienti 2° tempo
3′ Pasticcio difensivo generale, Demba rimedia parzialmente con un’uscita avventurosa.
8′ Brignola tenta l’uno contro uno sulla destra, Farabegoli gli sbarra la strada.
12′ Giocata acrobatica di Valoti sul buon cross dalla sinistra di Sala: Puggioni blocca senza problemi.
20′ Punizione velenosa di Pezzi che non trova alcuna deviazione dei compagni, Thiam controlla la situazione.
26′ GOL DELLA SPAL! Floccari ribadisce in rete una conclusione di Jankovic respinta corta dal palo. Bene Strefezza nell’occasione con il traversone in favore del montenegrino.
40′ Combinazione tra Marcheggiani e De Feo, con quest’ultimo che prova un pallonetto che termina lontano dalla porta di Thiam. SPAL decisamente stanca e che lascia giocare gli ospiti.
42′ Molto vivace Blue che si inserisce alle spalle di Spaltro e serve De Feo: il numero 23 della Vis tenta ancora una volta di sorprendere Thiam, ma non inquadra lo specchio della porta.
45′ Sala si ritrova al limite dell’area e anziché concludere un’azione ottimamente rifinita da Floccari prova a servire Strefezza, sprecando tutto.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022