Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La Primavera della SPAL ha fornito un’altra buona prova dopo il debutto in campionato, eliminando il Sassuolo dalla Coppa Italia di categoria in una gara giocata allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo. I giovani biancazzurri si sono imposti col risultato di 2-1 grazie ai gol di Ellertsson e Zanchetta. In mezzo il temporaneo pareggio di Cehu per il Sassuolo.

Grazie a questa vittoria la SPAL accede al secondo turno eliminatorio contro una tra Salernitana e Frosinone. La partita tra le due squadre è stata rinviata a data da destinarsi a causa di un caso di Covid-19 rilevato tra i ciociari. Non è ancora chiaro se verrà recuperata in tempo per il 30 settembre, giorno nel quale si dovrebbero disputare le gare del secondo turno. Considerato che gli ottavi di finale son in programma per  metà dicembre, il problema sembra comunque essere abbastanza relativo.

Per la SPAL si tratta di un risultato che aiuta a tenere alto il morale in vista del debutto casalingo in campionato previsto per sabato 26 settembre alle ore 13 contro l’Inter. Per l’occasione i ragazzi di mister Scurto giocheranno al “Paolo Mazza”, inaugurando così la stagione 2020/2021 prima ancora dei colleghi senior. La sfida verrà giocata senza pubblico, ma come per tutte le gare di Primavera 1 verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Sportitalia.

Sassuolo-SPAL 1-2 (pt 0-1)

Sassuolo: Zacchi, Saccani, Crotti (dal 30′ p.t. Pieragnolo), Cehu (dal 12′ s.t. Bellucci), Galli (dal 12′ s.t. Simonetta), Marginean, Aucelli, Cannavaro (dal 26′ s.t. Micheal), Manara, Mitrov, Barani (dal 26′ s.t. Ripamonti). A disp.: Lugli, Cavallini, Lazzaretti, Caniparoli, Abubakar, Mattioli, Oddei. All.: Bigica

SPAL: Galeotti, Alcides, Suffer (dal 1′ s.t. Attys), Csinger, Owolabi (dal 19′ s.t. Peda), Zanchetta, Semprini (dal 23′ p.t. Mamas), Ellertsson, Campagna (dal 19′ s.t. Horvath), Seck (dal 29′ s.t. Iskra), Yabre. A disp.: Rigon, Syszka, Stefanski, Borsoi, Roda, Fiori, Pilotto. All. Scurto

Arbitro: Villa di Rimini
Reti: 43′ p.t. Ellertsson (SP); 3′ s.t. Cehu (SA), 13′ s.t. Zanchetta (SP)
Ammoniti Aucelli (SA), Ripamonti (SA), Mamas (SP), Alcides (SP)

foto: ufficio stampa SPAL



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022