Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Ci si aspettava che l’ultima giornata di mercato potesse portare novità in casa SPAL e invece la sessione estiva si è conclusa con un nulla di fatto: zero acquisti e zero cessioni. Se è vero che è stata scongiurata la partenza di Berisha, è anche vero che non se n’è fatto nulla per il trasferimento in prestito al Denizlispor (Turchia) di Lucas Castro e di conseguenza la possibilità di riportare a Ferrara Luca Mora (1988) è andata a farsi friggere. Nessuna novità – ovviamente – anche per quanto riguarda Murgia, Viviani e Jankovic, tre dei giocatori che il ds Giorgio Zamuner sperava di riuscire a piazzare in qualche modo.

Il montenegrino, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, sarebbe stato proposto quasi in extremis (poco prima delle ore 19) al Frosinone nel contesto di uno scambio di prestiti che avrebbe dovuto portare Matteo Ardemagni (1987) in biancazzurro, ma alla fine l’idea è rimasta tale. Nel corso del pomeriggio era emersa un’indiscrezione – lanciata da Tuttomercatoweb – relativa al perugino Melchiorri (1987), ma anche in questo caso non c’è stato un seguito. Sempre secondo Di Marzio la SPAL avrebbe anche provato a imbastire un discorso col Lecce per Stefano Pettinari (1992), così come avrebbe contattato l’Hellas Verona per Samuel Di Carmine (1988), ricevendo però risposte negative da entrambi gli interlocutori.

La SPAL quindi non rinforza l’attacco come in realtà s’era proposta di fare prima della scadenza delle trattative, evidentemente per l’impossibilità di trovare opzioni valide in grado di coniugare valore tecnico e attuali possibilità economiche. Resta aperta la possibilità di sondare il mercato degli svincolati, ma allo stato attuale non sembra realistico che Zamuner voglia farvi ricorso, a meno di ulteriori emergenze legate agli infortuni. L’indiscrezione, se così la si vuole chiamare, riguardante una proposta a Giampaolo Pazzini (1984) è da considerare a pieno titolo una bufala. Mentre è molto più concreto l’interesse per M’Bala Nzola (1996), che a brevissimo si libererà a titolo gratuito dal Trapani escluso dal campionato di serie C. Sfortunatamente l’attaccante francese si è già promesso allo Spezia, quindi è improbabile che ci possano essere nuovi colpi di scena.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022