Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La serie B perde per strada la prima partita causa Covid-19. La lega ha infatti reso ufficiale il rinvio a data da destinarsi di Monza-Vicenza, in programma sabato 17 ottobre alle ore 14.

Nella squadra brianzola ci sono infatti 7 giocatori risultati positivi ai test per la rilevazione del virus: Bettella, Di Gregorio, Lamanna, Marin, Maric, Rigoni e Sampirisi. A questi vanno aggiunti Colpani e Frattesi che hanno fatto parte del gruppo dell’Under 21 italiana esposto al contagio: i due sono stati messi in isolamento per precauzione. Col gruppo azzurro c’era anche lo spallino Marco Sala: allo stato attuale non è chiaro se anche per lui sia stata disposta la stessa misura e verosimilmente se ne saprà di più nelle prossime ore.

Le ultime disposizioni concordate tra Figc e leghe professionistiche prevedono la disputa delle partite in presenza di un minimo di 13 giocatori arruolabili:

1.1 Nell’eventualità in cui uno o più calciatori dello stesso club risulti/risultino positivo/i al virus SARS-CoV-2, la gara – salvo quanto previsto al punto 3 – sarà regolarmente disputata purché il club abbia almeno tredici calciatori disponibili (di cui almeno un portiere), e alla condizione che i suddetti calciatori siano, in ogni caso, risultati negativi ai test che precedono la gara in questione in ossequio al protocollo della Federazione Italiana Giuoco Calcio. 
1.2 Il numero di tredici calciatori disponibili (di cui almeno un portiere) sarà computato tenendo in considerazione tutti i calciatori tesserati per il club in questione ai quali sia stato assegnato il numero di maglia. 
1.3 Qualora il club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), subirà – salvo quanto previsto al punto 3 – la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3, senza che possa, però, applicarsi l’ulteriore penalizzazione di un punto in classifica.

Il programma della terza giornata di serie B a questo punto prevede:

Brescia-Lecce (venerdì 16 ottobre, ore 21)
Cosenza-Cittadella (sabato 17 ottobre ore 14)
Cremonese-Venezia (sabato 17 ottobre ore 14)
Frosinone-Ascoli (sabato 17 ottobre ore 14)
Pordenone-SPAL (sabato 17 ottobre ore 14)
Reggiana-Chievo (sabato 17 ottobre ore 14)
Salernitana-Pisa (sabato 17 ottobre ore 14)
Virtus Entella-Reggina (sabato 17 ottobre ore 14)
Pescara-Empoli (sabato 17 ottobre ore 16)



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022