Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Due giocatori che hanno fatto parte della SPAL nella stagione 2020/2021 prenderanno parte alla fase finale del campionato europeo Under 21, in programma dal 31 maggio al 6 giugno in Ungheria e Slovenia.

Si tratta di Luca Ranieri (1999) e Marco Sala (1999), giocatori il cui cartellino è di proprietà di Fiorentina e Sassuolo. Non sono invece riusciti a strappare la convocazione Caleb Okoli (2001 – Atalanta) e Salvatore Esposito (2000), che nella scorsa settimana avevano preso parte a uno stage di preparazione della rappresentativa allenata da Paolo Nicolato.

Sala faceva parte dei convocati sia per match di qualificazione sia per quelli della fase a gironi disputata a fine marzo 2021, mentre Ranieri è stato presente solo nella seconda occasione. Nei casi di Okoli ed Esposito non c’era invece questo genere di precedente. Il difensore ha giocato solo nell’Under 19, mentre il centrocampista è stato alle dipendenze del ct Nicolato solo in due occasioni con la selezione Under 21, pur avendo disputato il Mondiale Under 20 da titolare nel 2019.

Gli azzurrini giocheranno la gara dei quarti di finale il 31 maggio alle ore 21 contro il Portogallo. In caso del passaggio del turno se la vedranno con la vincente di Spagna-Croazia.

Il gruppo a disposizione del ct Nicolato è formato in larga parte da giocatori che hanno disputato la serie B nell’ultima stagione: ben 13 su 23. Quasi tutti sono comunque sotto il controllo di club di serie A, con le uniche eccezioni rappresentate da Vogliacco (1998) del Pordenone e Ricci (2001) dell’Empoli.

Nella lista sono indicati tra parentesi ultima squadra ed effettiva proprietaria del cartellino.

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese/Atalanta), Michele Cerofolini (Reggiana/Fiorentina), Alessandro Plizzari (Reggina/Milan);

Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara/Atalanta), Pietro Beruatto (Vicenza/Juventus), Enrico Delprato (Reggina/Atalanta), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza/Inter), Luca Ranieri (SPAL/Fiorentina), Marco Sala (SPAL/Sassuolo), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza/Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia/Fiorentina), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022